▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le opportunità del Mercato Unico Digitale: Camerfirma e InfoCert si presentano

Un evento a Madrid segna l’avvio operativo delle nuove strategie di sviluppo delle due certification authority europee

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Camerfirma, tra le principali autorità di certificazione spagnole, ha un ruolo fondamentale nel percorso di crescita internazionale intrapreso da InfoCert (Gruppo Tecnoinvestimenti), che ne ha acquisito la maggioranza da pochi mesi per affermarsi quale campione europeo del Digital Trust. Nel corso di un evento a Madrid a metà ottobre, le due aziende hanno analizzato le sfide e le opportunità che sorgono per le aziende nel quadro del Mercato Unico Digitale, segnando anche l’avvio operativo delle nuove strategie di sviluppo per i mercati iberico e latino-americano, basate sul know-how e sul ruolo di Camerfirma in queste aree.  

L’acquisizione di Camerfirma è stata la prima pietra del percorso di sviluppo internazionale di InfoCert cui ha fatto seguito, recentemente, l’annuncio della sua joint venture paritetica con LuxTrust, il principale fornitore di Trust Services in Lussemburgo nonché rampa di lancio per l’espansione nei mercati di Francia, Belgio e Olanda. 

“Grazie all’ingresso in InfoCert Gruppo Tecnoinvestimenti, le sinergie in infrastrutture, innovazione e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni si traducono in benefici tangibili per i nostri clienti attuali e potenziali. A iniziare dalla sempre più ampia e garantita sicurezza delle transazioni e comunicazioni, fondamentale nell’era digitale per chi opera a livello locale e internazionale”,  ha commentato Alfonso Carcasona, Managing Director di Camerfirma.

“Camerfirma e InfoCert si presentano a una platea autorevole nel loro comune ruolo di fornitore europeo di servizi fiduciari ma con solide radici istituzionali nel mercato nazionale spagnolo. L'integrazione delle nostre rispettive offerte ci permette una copertura di mercato più efficace, con servizi più ricchi e capaci di aiutare concretamente le organizzazioni pubbliche e private a rispondere al meglio alle sfide che le attendono”, ha sottolineato Danilo CattaneoAmministratore Delegato di InfoCert.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter