Logo ImpresaCity.it

iRobot, un robot per la videoconferenza

Il robot utilizza il servizio di TelePresence di Cisco e permette di muoversi liberamente all’interno di uno spazio fisico.

Redazione

iRobot, azienda americana specializzata in tecnologia robotizzata, ha realizzato un Video Collaboration Robot che permette di aggiungere un nuovo livello di flessibilità alla videoconferenza. Grazie a una partnership con Cisco il robot, utilizzando il servizio di TelePresence, permetterà a persone che desiderano collegarsi in videoconferenza di muoversi liberamente all’interno di uno spazio fisico.
Ciò significa potere superare i tradizionali limiti della videoconferenza o meglio, lo schema tradizionale in cui è impostato il servizio. Ma vuol dire anche un’altra cosa: avere la possibilità di visualizzare il contesto cui siamo interessati osservare. Per esempio, come affermato da iRobot, si potrà utilizzare il Robot per partecipare a un giro guidato all’interno di una fabbrica, centro di produzione o altro. La gestione del Robot avviene tramite un’interfaccia sviluppata per iPad.
Per capire come effettivamente funziona Video Collaboration Robot si può vedere il video realizzato dalla stessa iRobot.  

Pubblicato il: 12/06/2013

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce