▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al via il bando voucher digitali I4.0: 700mila euro per le imprese milanesi

L’obiettivo del bando è di promuovere l'utilizzo di soluzioni 4.0, stimolando la domanda da parte delle imprese di strumenti e servizi innovativi.

Industria 4.0
il “Bando voucher digitali I4.0 - 2018” della Camera di commercio di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che consentirà alle imprese del territorio di avere un contributo fino a 12.000 euro, attraverso un voucher da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi funzionali all’acquisizione di tecnologie abilitanti 4.0 e per servizi di formazione e consulenza che permetteranno di attivare un piano di innovazione digitale in azienda.

Complessivamente lo stanziamento a vantaggio dell’innovazione del territorio ammonta a 700mila euro, le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher, che andranno a coprire il 50% dell’investimento dell’impresa, per un contributo massimo di 12.000 euro a fronte di un investimento minimo di 3.000 euro.

Sono due le categorie di spese ammissibili: servizi di consulenza e formazione relativi ad una o più tecnologie 4.0, erogati dai fornitori selezionati e acquisto di beni e servizi, nel limite massimo del 40% del valore complessivo del progetto, funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti.

L’obiettivo del bando è di promuovere l'utilizzo di soluzioni 4.0, in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0, stimolando la domanda da parte delle imprese di strumenti e servizi innovativi per il trasferimento tecnologico e implementando modelli di business derivanti dall'applicazione di: soluzioni per la manifattura avanzata e additiva, realtà aumentata e virtual reality, simulazione integrazione verticale e orizzontale, industrial Internet e IoT, cloud, cyber sicurezza e business continuity, Big Data e Analytics.

La domande possono essere presentate a partire da oggi, 4 giugno 2018, fino alle ore 12.00 del 28 settembre 2018, esclusivamente on line, tramite la piattaforma http://webtelemaco.infocamere.it, previa registrazione al sito www.registroimprese.it. Qui i dettagli sul bando.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter