Logo ImpresaCity.it

Al via il bando voucher digitali I4.0: 700mila euro per le imprese milanesi

L’obiettivo del bando è di promuovere l'utilizzo di soluzioni 4.0, stimolando la domanda da parte delle imprese di strumenti e servizi innovativi.

Redazione Impresacity

il “Bando voucher digitali I4.0 - 2018” della Camera di commercio di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che consentirà alle imprese del territorio di avere un contributo fino a 12.000 euro, attraverso un voucher da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi funzionali all’acquisizione di tecnologie abilitanti 4.0 e per servizi di formazione e consulenza che permetteranno di attivare un piano di innovazione digitale in azienda.

Complessivamente lo stanziamento a vantaggio dell’innovazione del territorio ammonta a 700mila euro, le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher, che andranno a coprire il 50% dell’investimento dell’impresa, per un contributo massimo di 12.000 euro a fronte di un investimento minimo di 3.000 euro.

Sono due le categorie di spese ammissibili: servizi di consulenza e formazione relativi ad una o più tecnologie 4.0, erogati dai fornitori selezionati e acquisto di beni e servizi, nel limite massimo del 40% del valore complessivo del progetto, funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti.

L’obiettivo del bando è di promuovere l'utilizzo di soluzioni 4.0, in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0, stimolando la domanda da parte delle imprese di strumenti e servizi innovativi per il trasferimento tecnologico e implementando modelli di business derivanti dall'applicazione di: soluzioni per la manifattura avanzata e additiva, realtà aumentata e virtual reality, simulazione integrazione verticale e orizzontale, industrial Internet e IoT, cloud, cyber sicurezza e business continuity, Big Data e Analytics.

La domande possono essere presentate a partire da oggi, 4 giugno 2018, fino alle ore 12.00 del 28 settembre 2018, esclusivamente on line, tramite la piattaforma http://webtelemaco.infocamere.it, previa registrazione al sito www.registroimprese.it. Qui i dettagli sul bando.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 07/06/2018

Tag:

Speciali

Speciali

La nuova IT per la Digital Transformation

Speciale

Stampa gestita: il Printing è sempre più servizio