▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italionline e IAB vogliono formare le PMI italiane sul digitale

Nasce un programma di e-learning sui temi del digital marketing, per aiutare le piccole-medie imprese a sfruttare le opportunità dell'online

Trasformazione Digitale
Le piccole-medie imprese italiane non hanno abbastanza competenze per sfruttare tutte le opportunità che il digitale presenta, per colmare questo gap però non possono semplicemente delegare tutto - strategia compresa - all'esterno. Torna quindi in primo piano il tema della formazione e in questo senso Italiaonline e IAB hanno definito una collaborazione in campo digital marketing.

Le due realtà hanno infatti deciso di dare vita a una piattaforma di e-learning on demand destinata proprio alle PMI italiane. L'obiettivo di Italiaonline e IAB è dare alle imprese una formazione mirata sui temi del digital marketing e del digital advertising, per fare in modo che possano migliorare le loro iniziative di comunicazione online e sfruttare il web marketing per migliorare le loro relazioni commerciali e quindi far crescere il proprio business.

iab academy
Insieme, Italiaonline e IAB hanno definito un percorso formativo suddiviso in due corsi, della durata complessiva di 14 ore, che saranno fruibili all'interno della IAB Academy, in una sezione dedicata.

Il primo corso si focalizza sulle tecniche del marketing digitale: 17 lezioni illustrano le modalità di utilizzo degli strumenti online per la promozione della propria azienda e dei propri prodotti sul web. Il secondo corso è dedicato al digital advertising: 20 lezioni dettagliano le corrette modalità di utilizzo dei canali oggi presenti online e una loro integrazione con le strategie di comunicazione più tradizionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter