Logo ImpresaCity.it

Ancora un’acquisizione per Software Ag

Molto attiva negli ultimi tempi, la casa tedesca si è assicurata Alfabet Ag, allo scopo di rafforzare la linea di prodotti Aris.

Redazione Impresa City

Questa volta Software Ag ha “giocato” in casa. L’ultima acquisizione appena annunciata, infatti, riguarda la connazionale Alfabet Ag, specialista di software per la gestione dei portafogli applicativi. L’operazione porterà all’integrazione dei tool dell’azienda acquisita all’interno della suite Aris di modellazione dei processi verticali. I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti. Alfabet impiega circa 90 persone e conta clienti come Volkswagen, Bmw e Credit Suisse.
L’acquisizione è l’ultima di una lunga serie avviata da Software Ag negli ultimi anni. Solo all’inizio del 2013 era arrivata LongJump, specialista di infrastrutture PaaS per Pmi. A due anni fa, invece, risale l’integrazione di Terracotta, fornitore di software per la gestione dei dati in-memory.
A oggi, i prodotti di Software Ag sono implementati essenzialmente on site, ma negli ultimi tempi si è accentuata l’offerta cloud. Il mese scorso è stata annunciata la suite Live, che mette a frutto l’acquisizione di LongJump.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/06/2013

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito