Logo ImpresaCity.it

Le evoluzioni di Windows per le imprese

Al TechEd di New Orleans, Microsoft ha svelato le novità non solo di Windows 8.1, ma anche della R2 Server 2012, che sarà disponibile alla fine dell’anno

Redazione Impresa City

Al TechEd di New Orleans, Microsoft ha offerto diverse anticipazioni sull’imminente aggiornamento di Windows 8.1, ma anche su Windows Server 2012 R2, che uscirà verso la fine dell’anno.
La versione Enterprise di Windows 8.1 tenta di semplificare diverse piccole, ma ricorrenti, attività quotidiane di un’impresa. Le stampe, per esempio, possono essere lanciate in Wi-fi Direct o via connessione Nfc, mentre la condivisione della connessione si declina sia in 3G che in 4G.
Sul fronte della sicurezza, si rileva il potenziamento di Defender, al quale è stato aggiunto un modulo di controllo di rete che permette di rilevare e bloccare l’esecuzione di malware conosciuti o meno. Ugualmente supportata è la visualizzazione wireless Miracast, che consente di inviare un video, un foto, un file audio o una presentazione su qualsiasi tipo di dispositivo compatibile. 
Per quanto riguarda Windows Server 2012 R2 e System Center 2012 R2, ci sarà una spinta accentuata in direzione del cloud computing, ibrido o privato. Poco più avanti uscirà Sql Server 2014, anch’esso rafforzato sul fronte cloud, ma anche su quello Big Data, con funzioni analitiche in-memory.
Pubblicato il: 05/06/2013

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce