▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le evoluzioni di Windows per le imprese

Al TechEd di New Orleans, Microsoft ha svelato le novità non solo di Windows 8.1, ma anche della R2 Server 2012, che sarà disponibile alla fine dell’anno

Cloud
Al TechEd di New Orleans, Microsoft ha offerto diverse anticipazioni sull’imminente aggiornamento di Windows 8.1, ma anche su Windows Server 2012 R2, che uscirà verso la fine dell’anno.
La versione Enterprise di Windows 8.1 tenta di semplificare diverse piccole, ma ricorrenti, attività quotidiane di un’impresa. Le stampe, per esempio, possono essere lanciate in Wi-fi Direct o via connessione Nfc, mentre la condivisione della connessione si declina sia in 3G che in 4G.
Sul fronte della sicurezza, si rileva il potenziamento di Defender, al quale è stato aggiunto un modulo di controllo di rete che permette di rilevare e bloccare l’esecuzione di malware conosciuti o meno. Ugualmente supportata è la visualizzazione wireless Miracast, che consente di inviare un video, un foto, un file audio o una presentazione su qualsiasi tipo di dispositivo compatibile. 
Per quanto riguarda Windows Server 2012 R2 e System Center 2012 R2, ci sarà una spinta accentuata in direzione del cloud computing, ibrido o privato. Poco più avanti uscirà Sql Server 2014, anch’esso rafforzato sul fronte cloud, ma anche su quello Big Data, con funzioni analitiche in-memory.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter