▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SoftLayer diventa parte del cloud Ibm

Acquisita la Web Hosting Company concorrente di Amazon e Rackspace. L'operazione del valore di 2 miliardi di dollari punta a consolidare l'offerta di servizi cloud

Cloud
Ibm ha annunciato l’acquisizione di SoftLayer, una web hosting company con sede a Dallas, nata nel 2005, che fornisce servizi di infrastruttura cloud a circa 20 mila clienti, tra cui AT&T e Citrix Systems, attraverso data center distribuiti worldwide in USA, Europa ed Asia.
Il valore dell’operazione, secondo quanto riferito dalla stampa americana dovrebbe essere dell’ordine di 2 miliardi di dollari. L’acquisizione prevede la creazione di una nuova divisione dedicata ai servizi cloud.  SoftLayer, società a capitale privato, è una delle grandi protagoniste del cloud ed è in concorrenza diretta con Amazon e Rackspace.
Secondo quanto affermato l'acquisizione permetterebbe a Ibm di consolidare il mercato cloud sia nella dimensione delle PMi che delle grandi aziende. “Siamo il più grande fornitore di infrastrutture per il mondo enterprise”, ha detto Erich Clementi, senior vice president di Ibm Global Technology Services.
Per il 2015 la società prevede che il fatturato generato da servizi cloud possa arrivare a circa 7 miliardi di dollari. Il fatturato di SoftLayer previsto per l’anno corrente, secondo quanto riferito dagli analisti, è di circa 500 milioni di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter