Logo ImpresaCity.it

Roma: al via la terza edizione del Data Driven Innovation

Riflettori puntati su Industria 4.0, Machine learning, Etica dei Dati e Privacy, Gdpr e Big Data.

Autore: Redazione Impresacity

Il 18 e il 19 maggio, presso il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre, si terrà la terza edizione del Data Driven Innovation, una conferenza sul mondo dei dati e dell’innovazione organizzata da Roma Tre in collaborazione con “Maker Faire Rome – The European Edition” di Innova Camera, l’Azienda speciale della Camera di commercio di Roma che promuove Maker Faire Rome.

Il Data Driven Innovation è un appuntamento annuale dedicato alla portata innovativa dei dati in tutti i settori della società. Dall’industria all’agricoltura, dalla medicina alla mobilità, dalla privacy alla musica e alla creatività. Tutte le opportunità e le criticità offerte dal mondo dei dati in una società sempre più digitale in cui ognuno di noi è produttore e consumatore (anche inconsapevole) di “dati” verranno analizzate e spiegate nell’intensa due giorni di dibattiti e confronti a cui prenderanno parte oltre 130 speaker di livello internazionale.

L’ambiziosa agenda del summit affronta molti temi di attualità legati al mondo dell’innovazione, tra questi: Industria 4.0, Machine learning; Etica dei Dati e Privacy, GDPR, Mobilità, Marketing, Sanità, Big Data e pubblica amministrazione. Il fitto calendario di eventi si propone di ragionare anche sulla governance dei dati e sui modelli capaci di realizzare appieno il potenziale “data driven” per la crescita economica, il miglioramento della competitività e della qualità della vita di tutti.

Il Data Driven Innovation è organizzato con il contributo scientifico della Fondazione “Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei” e rientra nel calendario di appuntamenti di “Aspettando Maker Faire Rome”, il programma annuale di avvicinamento al più grande evento europeo sull’innovazione e del PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di commercio di Roma.
Pubblicato il: 15/05/2018

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza