▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma: al via la terza edizione del Data Driven Innovation

Riflettori puntati su Industria 4.0, Machine learning, Etica dei Dati e Privacy, Gdpr e Big Data.

Industria 4.0
Il 18 e il 19 maggio, presso il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre, si terrà la terza edizione delData Driven Innovation, una conferenza sul mondo dei dati e dell’innovazione organizzata da Roma Tre in collaborazione con “Maker Faire Rome – The European Edition” di Innova Camera, l’Azienda speciale dellaCamera di commercio di Romache promuove Maker Faire Rome.

IlData Driven Innovationè un appuntamento annuale dedicato alla portata innovativa dei dati in tutti i settori della società. Dall’industria all’agricoltura, dalla medicina alla mobilità, dalla privacy alla musica e alla creatività. Tutte le opportunità e le criticità offerte dal mondo dei dati in una società sempre più digitale in cui ognuno di noi è produttore e consumatore (anche inconsapevole) di “dati” verranno analizzate e spiegate nell’intensa due giorni di dibattiti e confronti a cui prenderanno parte oltre 130 speaker di livello internazionale.

L’ambiziosa agenda del summit affronta molti temi di attualità legati al mondo dell’innovazione, tra questi:Industria 4.0, Machine learning; Etica dei Dati e Privacy, GDPR,Mobilità, Marketing, Sanità, Big Data e pubblica amministrazione. Il fitto calendario di eventi si propone di ragionare anche sulla governance dei dati e sui modelli capaci di realizzare appieno il potenziale “data driven” per la crescita economica, il miglioramento della competitività e della qualità della vita di tutti.

Il Data Driven Innovation è organizzato con il contributo scientifico della Fondazione “Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei” e rientra nel calendario di appuntamenti di “Aspettando Maker Faire Rome”, il programma annuale di avvicinamento al più grande evento europeo sull’innovazione e del PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di commercio di Roma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter