▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ABB investirà 100 milioni di euro per lo sviluppo della fabbrica del futuro

ABB parteciperà alla costruzione di un campus per l'innovazione e la formazione, realizzato a Eggelsberg, in Austria, entro il 2020.

Industria 4.0
ABB investirà 100 milioni di euro in Austria per realizzare un modernissimo campus per l'innovazione e la formazione presso la sede di B&R a Eggelsberg, in Alta Austria. È il più grande investimento organico nell'automazione industriale nella storia di oltre 130 anni di ABB e pone i presupposti per circa 1.000 nuovi posti di lavoro high-tech in Austria. Il nuovo campus per l’innovazione e la formazione sarà dedicato allo sviluppo di tecnologie per la fabbrica del futuro, basate su ABB Ability, in cui la produzione sarà intrapresa autonomamente da macchine e robot intelligenti e cloud-connected.

Il nuovo campus di ricerca e sviluppo coprirà 35.000 m² e ospiterà un numero significativo di strutture all'avanguardia. Accanto a laboratori di ricerca e sviluppo ultramoderni, che svilupperanno e testeranno nuove tecnologie di automazione, dai sistemi di controllo industriale fino al machine learning e all'intelligenza artificiale, sarà realizzata una Automation Academy per addestrare e formare clienti, partner e dipendenti in queste tecnologie. L'inaugurazione della cerimonia è prevista per la prossima estate e il nuovo campus dovrebbe essere operativo nel corso del 2020. Una volta completato, il sito di Eggelsberg sarà uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di ABB.

visualization of the campus 1
L'azienda investe annualmente 1,4 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e ha un team di circa 30.000 ingegneri nel settore ricerca e sviluppo e applicazioni. B&R ha più di 1.000 dipendenti che lavorano nella ricerca e sviluppo e nello sviluppo di applicazioni.

ABB ha acquisito a luglio 2017 B&R, il più grande fornitore mondiale indipendente di soluzioni open-architecture basate su software e prodotti per l'automazione di macchine e impianti. Oggi, B&R è integrata nella divisione Industrial Automation di ABB come global business unit Machine & Factory Automation. Con portafogli combinati, ABB è oggi l'unico fornitore di automazione industriale che offre ai clienti l'intera gamma di tecnologie e soluzioni software per la misurazione, il controllo, l’attuazione, la robotica, l’elettrificazione e la digitalizzazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter