▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Npo Sistemi tra iperconvergenza e IT tradizionale

Con Sittam si è concluso un progetto di passaggio a sistemi iperconvergenti, con Boiron un processo di ammodernamento del parco PC

Trasformazione Digitale
Tra le aziende italiane che hanno deciso di traghettare la loro IT tradizionale verso l'approccio dell'iperconvergenza va annoverata ora anche Sittam. La società opera nel settore dei trasporti internazionali groupage e ha affrontato con Npo Sistemi il passaggio a una infrastruttura IT che adotta una architettura hardware/software in cui convergono risorse di storage, networking, calcolo e virtualizzazione.

L'architettura, basata su hardware HPE e piattaforme VMware, ha secondo l'azienda utente portato vantaggi a brevissimo termine, in particolare per quanto riguarda la gestione complessiva dell'infrastruttura. Secondo Filippo Rovaris, Direttore IT di Sittam, "la facilità di gestione è risultata essere uno dei vantaggi più rilevanti". Inoltre gli strumenti di management permettono ora "di ottenere molte più informazioni per analizzare il contesto anche in termini evolutivi".

hp elite 1012
Parallalemente, e con una impostazione più tradizionale, Npo Sistemi ha provveduto alla rivisitazione del parco PC del gruppo farmaceutico Laboratories Boiron. In questo caso l'esigenza chiave è stata dotare gli informatori medici Boiron di dispositivi da un lato leggeri e compatti, dall'altro con funzionalità touchscreen in modo da poter recepire la firma del farmacista al momento dell'ordine di nuovi prodotti.

Oltre alla fornitura dell'hardware (notebook HP Elite X2 1012 con varie periferiche), Npo Sistemi ha provveduto alla "clonazione" e personalizzazione dei device con software aggiuntivi partendo dai master forniti dal cliente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter