▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Impresoft, il 2024 inizia con l’arrivo di Tecno-Soft nel gruppo

L'operazione strategica va a rafforzare il Competence Center Smart Manufacturing, concentrandosi sulla digitalizzazione della logistica e della produzione

Industria 4.0 Mercato e Lavoro

Impresoft prosegue il suo percorso di crescita e con l’ingresso nel Gruppo di Tecno-Soft, realtà di Faenza specializzata in progetti WMS, conosciuta per la progettazione e realizzazione di soluzioni avanzate in ambito di sistemi informativi per la produzione. Si tratta di un'operazione strategica con cui Impresoft rafforza il Competence Center Smart Manufacturing concentrandosi sulla digitalizzazione della logistica e della produzione.

Questo ingresso, si legge in una nota, arricchisce ulteriormente il Competence Center Smart Manufacturing di Impresoft di cui fanno già parte Qualitas e Open-Co, aggiungendo competenze, esperienza e arricchendo il portfolio dei prodotti. Si tratta di un tassello fondamentale nell’ampio disegno strategico su cui Impresoft sta investendo per posizionarsi in Italia come punto unico di riferimento per l’accelerazione digitale.

L’esperienza di Tecno-Soft fornisce un vantaggio competitivo negli ambiti di logistica e avanzamento di produzione e permette di incorporare alcuni must organizzativi nella suite software dipartimentale MoviSped, uno strumento che permette di trattare in modo razionale ed efficace gli aspetti di Logistica, Tracciabilità e Produzione.Il software WMS MoviSped, si integra perfettamente sia con la proposta di valore UniQa di Impresoft sia con Qualitas grazie alla sinergia con la suite software Net@Pro. MoviSped, software WMS proprietario, ottimizza la gestione della logistica, della tracciabilità e della produzione, contribuendo così a migliorare l'efficienza complessiva delle catene di approvvigionamento.

"Con questa acquisizione siamo certi di poter contare su un team e un software WMS di grande qualità in grado di far crescere sia la nostra proposta UniQa sia l’intera area Smart Manufacturing, consolidando il nostro ruolo di partner tecnologico di riferimento per le imprese", commenta Alessandro Geraldi, Group CEO di Impresoft

Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Impresoft e di collaborare in sinergia con Qualitas. Insieme, portando la nostra esperienza e la nostra soluzione software, vogliamo dare un contributo rilevante come partner di fiducia per i clienti fornendo soluzioni sempre più specialistiche e all’avanguardia”, conclude Aldo Passerotti, CEO di Tecno-Soft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter