▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

R1 Group, 30 anni di successi

Forte di una crescita 2023 del 50% rispetto all'anno precedente, la realtà sempre più strategica dell’IT italiano inizia il 2024 aprendo una nuova sede a Torino

Trasformazione Digitale

R1 Group, system integrator a capitale interamente italiano, cresce ancora, mettendo a segno nel 2023 un risultato di 300 milioni di euro di venduto (+50% rispetto al 2022) e apre una nuova sede a Torino, che si aggiunge a quelle di Roma, Milano, Perugia, Napoli, Genova.

La crescita di R1 Group è uno specchio dello sviluppo degli investimenti digitali delle aziende italiane. R1 Group si trova al centro di questo mondo dal 1994, accompagnando le più importanti aziende del settore pubblico e privato attraverso l’offerta delle migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato, e affermandosi come uno dei partner più affidabili per intraprendere progetti di integrazione di sistemi e di tecnologie.

30 anni di storia in un’industria e in un mercato competitivo e veloce come quello dell’ICT sono un traguardo di assoluta soddisfazione” – “che voglio condividere con tutte le persone e con tutti i clienti con i quali abbiamo lavorato in questi anni. L’arrivo in Piemonte risponde alla nostra necessità di disporre di una struttura sempre più capillare per penetrare in modo ancora più efficace nel territorio del nord ovest e rappresenta una nuova, ulteriore, tappa del nostro percorso di crescita”, commenta Giancarlo Stoppaccioli, President & Founder di R1 Group.


Giancarlo Stoppaccioli, President & Founder di R1 Group

L’apertura degli uffici a Torino assicurerà a R1 Group un nuovo presidio commerciale nel Nord Italia, in una delle città da sempre più sensibili all’innovazione. Ospitata a Turin Confienza, in un edificio storico di pregio nel cuore di Torino, la sede di rappresentanza si avvale dei diversi ambienti di lavoro suddivisi in spazi flessibili open space e spazi comuni nel pieno centro della città.

"Torino e il Piemonte continuano a investire sul loro sviluppo forti di un DNA che unisce storia e innovazione, proprio come noi, che mettiamo da trent’anni competenza ed esperienza al servizio di idee, servizi e progetti sempre più innovativi e digitali pensati per tutte le imprese. Qui, dove ricerca, sviluppo e innovazione, competitività e transizione digitale rappresentano la vocazione all’innovazione di Torino e sono per noi strumenti per la creazione di valore per le società, il tessuto sociale e le economie", aggiunge Marco Rossi, Team Leader della nuova sede e già Team Leader della sede di Genova del Gruppo.

Per celebrare questo momento, il 19 gennaio 2024 si svolgerà un evento di inaugurazione, il primo di presentazione sul territorio piemontese, del Gruppo, delle società di R1 Group e del team di lavoro. Sono previsti ospiti dei brand della tecnologia, figure chiave del Gruppo e clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter