▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Avaya è ufficialmente fuori dal Chapter 11

La ristrutturazione è durata circa un anno e ora Avaya punta tutto su contact center e unified communications

Mercato e Lavoro
Avaya ha annunciato di essere ufficialmente uscita dal Chapter 11, ossia dalla forma di protezione prevista dalla legge fallimentare statunitense per permettere alle aziende in crisi di provvedere a una profonda ristrutturazione per risanarsi e poi tornare alla normale operatività. È grosso modo equivalente alla amministrazione controllata prevista nella normativa italiana e Avaya l'aveva chiesta circa un anno fa.

Secondo Avaya la ristrutturazione è ormai conclusa e ha portato alla creazione di una società più focalizzata, con meno debiti e con oltre 300 milioni di dollari in cassa. La migliorata situazione finanziaria dovrebbe ora permettere ad Avaya - ha sottolineato il CEO Jim Chirico - di investire nei mercati dei contact center e delle unified communications, che di fatto sono ormai l'ambito unico di attività dell'azienda.

Chirico ha anche sottolineato che Avaya sta completando la sua "transizione verso [essere] un fornitore di software, servizi e soluzioni cloud". Tutto ciò che non appartiene a questa categoria è stato infatti ceduto nel corso della ristrutturazione, in particolare la parte networking è stata passata a Extreme Networks.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale ERP e Gestionali

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Calendario Tutto

Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter