Logo ImpresaCity.it

Vista Equity Partners acquisisce Websense

L’operazione ha un valore di circa 1 miliardo di dollari e farà dello specialista di sicurezza un’azienda totalmente privata.

Redazione Impresa City

Sempre più spesso, oggi, sono i fondi di private equity ad acquisire società del mondo Ict. Stavolta è il turno di Websense, che per una cifra intorno al miliardo di dollari è stata rilevata da Vista Equity Partners. L’intesa renderà Websense una società completamente privata, anche se sul piano operativo e strategico non dovrebbero registrarsi mutamenti particolari. L’attuale management, per esempio, dovrebbe restare in carica anche dopo il completamento dell’operazione.
L’azienda stava cercando da tempo un acquirente e la scelta di Vista sembra essere stata dettata dalla volontà di mantenere la continuità nel business, nella visione strategica e negli investimenti nell’innovazione. Dai primi commenti, traspare la volontà dell’acquirente di condividere piani di lungo termine, per sottolineare come l’investimento non vada letto in pura chiave speculativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/05/2013

Tag:

Speciali

speciali

Anche i sistemi ICS hanno bisogno di protezione | #icsalsicuro

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation