▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le ambizioni di CommScope nella gestione dei data center

Con l’acquisizione di iTracs, la società intende consolidare la propria presenza nell’ambito Dcim, ovvero il Data center infrastructure management.

Cloud
La gestione delle infrastrutture tecnologiche aziendali è alla base dell’operazione che ha di recente portato CommScope ad acquisire iTracs, fornitore di soluzioni aperte ed enterprise-class per il mondo del cosiddetto Dcim, ovvero il Data center infrastructure management. Il valore della transazione non è stato reso noto.
L’acquisizione dovrebbe consentire a CommScope di rafforzare la presenza nella gestione delle infrastrutture, attraverso la fornitura di piattaforme che automatizzano numerose attività, sia in fase di progettazione e pianificazione che di monitoraggio e gestione. In particolare, la tecnologia iTracs Converged Physical Infrastructure Management (Cpim) sarà integrata con la soluzione ImVision, per offrire ai clienti un insieme più ampio di funzionalità di documentazione e gestione delle risorse per le infrastrutture di rete e di alimentazione. La piattaforma crea una rappresentazione visiva completa dell'intero ecosistema fisico, compresi i consumi energetici, le condizioni termiche e le connettività di rete e di alimentazione, incorporando anche statistiche aggiuntive quali le prestazioni dei server e la capacità di storage.
iTracs è stata fin qui una società privata e oltre un terzo dei clienti è posizionata fra le prime 500 aziende della classifica Fortune.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter