Logo ImpresaCity.it

40 centesimi all’ora per la Bi di Jaspersoft

Con Jaspersoft Reporting and Analytics for Aws, è possibile accedere a una soluzione di business intelligence in modalità SaaS a costi controllati e tempi rapidi.

Autore: R.B.

Jaspersoft è conosciuta per le proprie soluzioni di business intelligence open source. Ora, lo specialista americano prova a fare un passo in avanti rispetto alla concorrenza, proponendo un’offerta basata sul cloud pubblico Aws di Amazon. A fare impressione è il costo del prodotto in modalità software-as-a-service, ossia 0,52 dollari all’ora, equivalenti a circa 0,40 euro al netto delle tasse.
La proposta di Jaspersoft potrebbe segnare un punto di svolta sul mercato, non solo per la relativa originalità della modalità di fruizione, ma anche perché il costo permette alle aziende di affontare la gestione della massa di dati non strutturati che interessa alle aziende, ma che ancora non è stata realmente affrontata, causa una disponibilità di soluzioni di Bi onerose e restrittive.
Jaspersoft Reporting and Analytics for Aws è un prodotto di tipo ready-to-use. È sufficiente, infatti, implementare l’immagine relativa al prodotto in un’istanza Ec2, per poi legarla a una o più fonti di dati, come Amazon Rds, RedShift o altri warehouse transazionali. Il vendor ha indicato che l’utilizzo dei modelli proposti come standard rende possibile lanciare dei task di analisi e creazione di report in meno di 10 minuti.
Il prodotto è disponibile sul marketplace Aws di Amazon e basta un click per acquistare e implementare in pochi minuti un server di business intelligence.
Pubblicato il: 18/02/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud