▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

40 centesimi all’ora per la Bi di Jaspersoft

Con Jaspersoft Reporting and Analytics for Aws, è possibile accedere a una soluzione di business intelligence in modalità SaaS a costi controllati e tempi rapidi.

Tecnologie
Jaspersoft è conosciuta per le proprie soluzioni di business intelligence open source. Ora, lo specialista americano prova a fare un passo in avanti rispetto alla concorrenza, proponendo un’offerta basata sul cloud pubblico Aws di Amazon. A fare impressione è il costo del prodotto in modalità software-as-a-service, ossia 0,52 dollari all’ora, equivalenti a circa 0,40 euro al netto delle tasse.
La proposta di Jaspersoft potrebbe segnare un punto di svolta sul mercato, non solo per la relativa originalità della modalità di fruizione, ma anche perché il costo permette alle aziende di affontare la gestione della massa di dati non strutturati che interessa alle aziende, ma che ancora non è stata realmente affrontata, causa una disponibilità di soluzioni di Bi onerose e restrittive.
Jaspersoft Reporting and Analytics for Aws è un prodotto di tipo ready-to-use. È sufficiente, infatti, implementare l’immagine relativa al prodotto in un’istanza Ec2, per poi legarla a una o più fonti di dati, come Amazon Rds, RedShift o altri warehouse transazionali. Il vendor ha indicato che l’utilizzo dei modelli proposti come standard rende possibile lanciare dei task di analisi e creazione di report in meno di 10 minuti.
Il prodotto è disponibile sul marketplace Aws di Amazon e basta un click per acquistare e implementare in pochi minuti un server di business intelligence.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter