Logo ImpresaCity.it

Embraer sceglie le tecnologie PTC per i suoi nuovi aeromobili

Per PTC, che vanta già clienti, partner e strutture in Brasile e Messico, questo accordo segna un’importante espansione delle attività aziendali nell’area dell’America Latina.

Redazione ImpresaCity

PTC ha annunciato che l'azienda brasiliana costruttrice di aeromobili Embraer ha scelto le soluzioni tecnologiche digestione del ciclo di vita del prodotto di PTC per ridurre il time to market dei suoi aeromobili più innovativi.
"In Embraer l’innovazione è una tradizione consolidata, che ha permesso di soddisfare le mutevoliesigenze del settore aeronautico internazionale", ha dichiarato Mauro Kern, vice presidente esecutivodella divisione tecnologica e di progettazione di Embraer. "Il programma PLM di PTC introdurrà latecnologia più avanzata per ottimizzare le capacità di Embraer di progettare, sviluppare e consegnareaeromobili innovativi, sicuri ed efficienti".
Per sfruttare al meglio le opportunità del mercato, Embraer ha deciso di modernizzare la propria infrastruttura tecnologica e i relativi processi aziendali. L’obiettivo è acquisire maggiore fiducia nella gestione di programmi con tempistiche ristrette, mantenendo immutati gli standard di qualità e sicurezza, un target che può essere raggiunto scegliendo un nuovo sistema di gestione del ciclo di vitadel prodotto, che offra la più ampia gamma di funzionalità.
Dopo aver passato in rassegna tutti i fornitori di tecnologia PLM, Embraer ha scelto PTC come partner per l’intero programma globale di sviluppo aeromobili (aviazione commerciale, executive e militare).
"Il settore aerospaziale sta vivendo una crescita complessa e sempre più rapida in materia di esigenzedei clienti, struttura dei componenti e reti di fornitori", ha affermato Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. "Per affrontare questo elevato livello di difficoltà, è necessario adottare un sistema scalabilee moderno che consenta di gestire la collaborazione nell’ambito di un processo di sviluppo globale.Aiutare i produttori di aeromobili ad accelerare l'innovazione fa parte delle numerose esperienze di PTC; è quindi un onore essere stati selezionati per aiutare un leader come Embraer a raggiungere i propriambiziosi target aziendali".La scelta di Embraer conferma e consolida ulteriormente la leadership di PTC nella realizzazione disoluzioni PLM per il settore aerospaziale e della difesa.“

Pubblicato il: 15/02/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud