Logo ImpresaCity.it

Pmi: accordo tra BNL, Confesercenti e Cosvig per l'accesso al credito

Un miliardo di euro da BNL a favore delle Pmi del commercio, del turismo e del terziario.

Autore: Redazione ImpresaCity

BNL Gruppo BNP Paribas, Confesercenti e Cosvig hanno sottoscritto un accordo con l’obiettivo di sostenere il consolidamento e lo sviluppo, sia in Italia sia sui mercati esteri, delle piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio, del turismo e dei servizi. BNL ha destinato a questa partnership un plafond di 1 miliardo di euro.
L'obiettivo di questa iniziativa di BNL, Confesercenti e Cosvig è quello di favorire, in un momento di congiuntura economica ancora difficile, il miglioramento della capacità produttiva, dell’efficienza e della competitività delle aziende.
La partnership è stata siglata dal Presidente di BNL, Luigi Abete, per Confesercenti dal presidente Marco Venturi e per Cosvig dall’Amministratore Delegato, Gianni Guido Triolo.
Il Presidente della Confesercenti, Marco Venturi, ha espresso "apprezzamento per l’accordo che rappresenta, proprio nell’attuale fase di recessione economica, un concreto supporto alle PMI che potranno così disporre di interventi finanziari finalizzati alla copertura delle esigenze di capitale circolante e di investimenti".
Pubblicato il: 14/02/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza