▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap si compra Ticket-Web

L’ultima acquisizione del gigante tedesco riguarda una società specializzata nella gestione degli eventi, con un occhio di riguardo per il Crm.

Tecnologie
Sap si rafforza anche in direzione della gestione degli eventi. Il big tedesco, infatti, ha annunciato l’intenzione di voler acquisire Ticket-Web, società compatriota specializzata nelle soluzioni di biglietteria e di Crm per i mercati degli avvenimenti sportivi e culturali. La transazione, della quale non si conosce l’importo, dovrebbe essere finalizzata nel secondo trimestre.
Sap vorrebbe inserire le soluzioni in acquisizione all’interno della propria gamma di componenti Erp, Crm e Bi, allo scopo di proporre un’offerta completa e pacchettizzata per un settore sempre fra i più vivaci. Logicamente, il gigante teutonico vi assocerà la propria tecnologia database in-memory  Hana, con la quale intende proporre funzionalità analitiche avanzate. La soluzione sarà anche integrata con i tool cloud e mobile del gruppo.
La mossa sottende l’intenzione di costruire proposte verticalizzate sempre più spinte. In questo caso, il settore target è quello delle installazioni sportive e culturali, con un’offerta in grado di gestire i grandi volumi di dati generati dagli avvenimenti più importanti e poi dare la possibilità ai promotori di ottenere best practice e ottimizzare le relazioni con i clienti in tempo reale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter