Logo ImpresaCity.it

Sap si compra Ticket-Web

L’ultima acquisizione del gigante tedesco riguarda una società specializzata nella gestione degli eventi, con un occhio di riguardo per il Crm.

Roberto Bonino

Sap si rafforza anche in direzione della gestione degli eventi. Il big tedesco, infatti, ha annunciato l’intenzione di voler acquisire Ticket-Web, società compatriota specializzata nelle soluzioni di biglietteria e di Crm per i mercati degli avvenimenti sportivi e culturali. La transazione, della quale non si conosce l’importo, dovrebbe essere finalizzata nel secondo trimestre.
Sap vorrebbe inserire le soluzioni in acquisizione all’interno della propria gamma di componenti Erp, Crm e Bi, allo scopo di proporre un’offerta completa e pacchettizzata per un settore sempre fra i più vivaci. Logicamente, il gigante teutonico vi assocerà la propria tecnologia database in-memory  Hana, con la quale intende proporre funzionalità analitiche avanzate. La soluzione sarà anche integrata con i tool cloud e mobile del gruppo.
La mossa sottende l’intenzione di costruire proposte verticalizzate sempre più spinte. In questo caso, il settore target è quello delle installazioni sportive e culturali, con un’offerta in grado di gestire i grandi volumi di dati generati dagli avvenimenti più importanti e poi dare la possibilità ai promotori di ottenere best practice e ottimizzare le relazioni con i clienti in tempo reale.
Pubblicato il: 05/02/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud