Logo ImpresaCity.it

Citrix punta sul BlackBerry 10

Disponibile sulla nuova piattaforma mobile l’applicazione collaborativa Podio.

Autore: Roberto Bonino

Citrix ha annunciato la disponibilità su BlackBerry 10 dell’applicazione Podio, una piattaforma di lavoro collaborativo e social network enterprise già utilizzata da oltre 200mila aziende nel mondo.
Sviluppata in partnership con la stessa BlackBerry (ex Research in Motion), la nuova release dimostra la volontà della divisione Online Services di Citrix di tenere il passo dello sviluppo delle migliori pratiche per il lavoro mobile. Podio è già disponibile per gli ambienti iOs e Android, mentre ora potrà essere estesa anche alla comunità degli utenti BlackBerry.
L’applicazione collaborativa è entrata nel portafoglio Citrix a seguito di un’acquisizione completata nell’aprile del 2012 e si propone come piattaforma professionale, che permette alle persone di un’azienda di lavorare in modo semplice, da dove vogliono, con un computer, uno smartphone o un tablet. Non importa che ci si trovi all’interno dell’azienda o all’esterno, da clienti o partner per esempio: l’applicazione si occupa di mettere a disposizione gli strumenti necessari alle necessità del momento per un gruppo di lavoro, basandosi sui progetti o i workflow comuni.
Che si tratti di funzioni come le vendite, il recruiting, il marketing o ancora altri campi di attività, il concetto specifico di Podio consente ai dipendenti o assimilati di essere produttivi e seguire i progetti passo per passo, includendo sempre gli interlocutori del progetto in un ambiente familiare come quello di un social network aziendale.
Pubblicato il: 05/02/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud