▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sas Visual Analytics, la visualizzazione dati è disponibile anche per le Pmi

Con Sas Visual Analytics la visualizzazione dei dati è disponibile anche per aziende di medie dimensioni.

Tecnologie
La nuova versione di Sas Visual Analytics, lanciata a livello globale, integra la possibilità di esplorare in maniera grafica e immediata i dati con funzionalità di Business Intelligence e analisi di ultima generazione.
La soluzione in-memory consente agli utenti, anche non esperti di IT, di eseguire autonomamente correlazioni analitiche su miliardi di righe di dati in pochi secondi e avere risposte visuali e immediate.
Con Sas Visual Analytics, i manager e i decisori di business hanno accesso istantaneo ai dati - via desktop o mobile - e possono così comprendere eventi e trend attraverso una visualizzazione semplice e immediata.
La nuova versione di Sas Visual Analytics per server dipartimentali rende disponibile la potenza di Sas nei Big Data ad aziende di medie dimensioni e work group, indipendentemente dalle mole di dati da analizzare.
L’offerta va ad aggiungersi alla soluzione Sas Visual Analytics per sistemi blade computing standard e database appliance di Emc Greenplum e Teradata, lanciata lo scorso anno.
Oltre a supportare piattaforme hardware dipartimentali, la nuova versione offre nuove funzionalità analitiche evolute integrate nella soluzione, come il forecasting e regressioni multiple e le rende facili da utilizzare anche ad utenti non esperti grazie ad innovative funzionalità di interazione e rappresentazione.
Scalabilità e funzionalità di self-service permettono agli utenti di business di esplorare i dati in maniera autonoma senza dover necessariamente interagire con il dipartimento IT.
Per far comprendere appieno il vero valore di Sas Visual Analytics, Sas rende disponibili sul proprio sito demo interattive, che permettono agli utenti di testare le potenzialità della soluzione su dati specifici di diversi settori di mercato (banking, retail, utilities, ecc..) e aree di business (marketing, finance, operations, ecc.). 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter