▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco presenta nuove soluzioni Unified Access

Cisco ha presentato nuove soluzioni Unified Access che rendono più facile la progettazione della rete, facendo convergere le reti wired e wireless.

Tecnologie
Cisco ha presentato nuove soluzioni Unified Access che rendono più facile la progettazione della rete, facendo convergere le reti wired e wireless.
I nuovi prodotti Unified Access permettono alle organizzazioni IT di dedicarsi a tutte quelle attività che abilitano processi di business intelligenti e innovativi.
Inoltre, Cisco Unified Access include funzionalità quali per esempio software defined networking (Sdn) open interface, che offrono maggiore protezione degli investimenti attraverso il sostegno di nuove funzionalità in futuro. 
Sino a oggi le reti wireless sono state realizzate in sovrapposizione alle reti wired, risultando in due reti logiche da gestire, con diversi servizi e funzionalità, e una maggiore complessità.
Questi problemi sono stati aggravati da utenti che hanno portato più dispositivi sulla rete, con conseguente difficoltà all’IT di implementare criteri di accesso comuni, consentendo Byod, protezione della rete e fornendo un'esperienza senza compromessi.
Cisco Unified Access è la strategia Cisco per unificare le reti wired, wireless e virtual private network (Vpn) in un’unica infrastruttura di rete altamente sicura basata su un’unica policy e su una soluzione di gestione per l’intera rete campus. 
L’architettura di rete Cisco Unified Access converge l’elaborazione del traffico wired e wireless in un unico piano dati, basato sul nuovo Cisco Unified Access Data Plane (Uadp) Asic.
Il nuovo Asic effettua la terminazione del traffico wired e wireless, fornisce buone prestazioni e scalabilità e fa si che i servizi possano essere applicati sia alle reti wired che wireless, semplificando il lavoro agli amministratori di rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter