▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rsa presenta Security Analytics

Security Analytics è una soluzione di investigazione e monitoraggio, pensata per aiutare le organizzazioni a proteggere i propri asset digitali dalle più sofisticate minacce, interne ed esterne, attualmente esistenti.

Tecnologie
Rsa ha presentato Rsa Security Analytics.
Nello specifico si tratta di una soluzione di investigazione e monitoraggio, pensata per aiutare le organizzazioni a proteggere i propri asset digitali dalle più sofisticate minacce, interne ed esterne, attualmente esistenti.
Basato sulla collaudata architettura di Rsa NetWitness, Rsa Security Analytics riunisce Siem, Network Forensics, e analisi dei Big Data in un’unica piattaforma, che sarà alla base della nuova generazione dei Security Operation Center (Soc). 
Qualsiasi approccio intelligence-driven alla sicurezza deve partire da una reale comprensione dei rischi a cui è esposta l’organizzazione.
Le attuali tecnologie di sicurezza, inclusi gli strumenti Siem, non si rivelano sempre adeguate a questo compito: non riescono a fornire una visibilità sufficientemente approfondita delle minacce e non offrono la scalabilità sufficiente per affrontare le attuali necessità di analisi.
Rsa Security Analytics mette a disposizione dei professionisti della sicurezza la visibilità necessaria per rilevare e comprendere le vulnerabilità e gli attacchi.
La nuova piattaforma è pensata per identificare i rischi nel momento stesso in cui si verificano, riducendo così significativamente - da giorni a minuti - il tempo necessario per le investigazioni. Inoltre, grazie alla possibilità di identificare meglio i rischi che nascono sia all’interno che all’esterno dell’azienda, le organizzazioni possono difendere meglio le proprie risorse digitali, comprese le proprietà intellettuali e gli altri dati sensibili, riducendo il tempo e i costi legati alla gestione delle minacce ed alla reportistica di conformità.L’integrazione tra piattaforme Big Data e metodi di analisi all’interno degli strumenti di security rappresenta un significativo passo avanti nel modo di intendere la sicurezza. In questo modo, la piattaforma Rsa Security Analytics permette di ottenere buona visibilità, sfruttando piattaforme Big Data e metodi avanzati di analisi in grado di identificare attività ad alto rischio, combattere le minacce avanzate e raggiungere gli obiettivi di conformità.Rsa Security Analytics è già  disponibile a livello globale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter