▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: con la Serbia salgono a 120 i partecipanti ufficiali

L’adesione di Belgrado è arrivata solo poche ore dopo quella della Giordania.

Tecnologie
Sempre più definita la mappa dei Paesi che parteciperanno a Expo Milano 2015. Con la conferma della Serbia sale a 120 il numero di Partecipanti Ufficiali all’Esposizione Universale. 
“Cresce l’attesa per questo grande evento in Europa e nel mondo”, ha commentato su Twitter il Commissario Generale dell’Expo Milano 2015 Roberto Formigoni, dopo aver annunciato l’adesione serba: “Siamo a 120 paesi”. “Il mondo – ha aggiunto - continua a inviarci risposte di qualità e in quantità: è un' ulteriore conferma che l'Expo italiano, a dispetto di quanto spesso viene descritto nel nostro Paese, rappresenta invece un evento mondiale di assoluta attrazione, capace di attrarre dal punto di vista politico, sociale ed e economico. È un successo per tutti: crederci è fondamentale”.
Il tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”, il progetto di dotare il sito espositivo di soluzioni tecnologiche di avanguardia per trasformarlo in una modernissima Digital Smart City e l’innovativa modalità di partecipazione offerta dai Cluster sono gli elementi più apprezzati all’estero di Expo Milano 2015.
Per Giuliano Pisapia, Commissario straordinario del Governo per Expo Milano 2015, quella serba è “una conferma che siamo sulla strada giusta e che ci dà ulteriore determinazione nella costruzione del grande evento. Ora - ha precisato - in quello che sarà l’anno strategico per il successo finale, è più che mai fondamentale l'impegno sinergico di tutte le istituzioni, locali e nazionali, per far sì che l'appuntamento sia la dimostrazione della capacità innovativa e operativa di Milano, della Lombardia e di tutto il Paese nell'organizzazione di un grande evento globale. Per un’immagine vincente dell’Italia nel mondo”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter