▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Belkin pronta ad acquisire la Business Unit Home Networking di Cisco

L'obiettivo di Belkin è quello di consolidare la prorpia posizione nel mercato dell’home networking, sfruttando il marchio Linksys e la gamma di soluzioni hardware e software.

Tecnologie
Belkin ha annunciato di aver avviato accordi per acquisire la Business Unit Home Networking di Cisco, compresi i prodotti, le tecnologie, il marchio Linksys, la cui sede generale si trova a Irvine, California.
“Accogliamo con entusiasmo questo annuncio”, ha dichiarato Chet Pipkin, CEO di Belkin”. “Le nostre due organizzazioni hanno molte cose in comune: abbiamo una storia simile e condividiamo la stessa passione nel soddisfare le esigenze dei consumatori. L’obiettivo di Belkin è quello di diventare leader globale nel segmento dell’home e wireless networking e questa acquisizione è un passo decisivo verso tale traguardo.”
Belkin ha affermato che intende mantenere il marchio Linksys, offrire supporto per tutti i prodotti Linksys e mantenere tutte le garanzie per i prodotti Linksys attuali e di prossima generazione. Al termine della transazione, Belkin rappresenterà circa il 30% del mercato retail per l’home e per lo small business networking.
I termini finanziari specifici della transazione non sono stati svelati. La transazione è soggetta a varie condizioni standard di chiusura e la sua finalizzazione è prevista per la fine di Marzo 2013.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter