▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet annuncia l'appliance FortiGate-3600C

Fortinet annuncia una nuova appliance di sicurezza di rete che arricchisce la propria famiglia di apparecchiature next-generation firewall (Ngfw).

Tecnologie
Fortinet ha annunciato una nuova appliance che arricchisce la propria famiglia di apparecchiature next-generation firewall (Ngfw).
Il suo nome è FortiGate-3600C, opera sul sistema operativo di sicurezza FortiOS 5 e include funzionalità next-generation firewall che vantano:Maggiore controllo con policy definite per rete, utente e dispositivoSicurezza integrata con funzionalità firewall, Ips, controllo applicazioni e Vpn con ispezione avanzata del comportamento per un migliore rilevamento delle minacceMigliori performance per ogni ambiente
Le policy del firewall utilizzano solitamente informazioni di base, quali l'indirizzo di “Origine” e di “Destinazione” oltre al numero di porta, per rafforzare le policyFortiOS 5 ha migliorato la capacità di un'organizzazione di rafforzarle, incorporandovi anche le identità di “User” e “Source”.
Un utente può essere identificato attraverso vari metodi di autenticazione, tra cui il Single Sign On. Il computer o il dispositivo mobile di quell'utente può essere riconosciuto tramite un metodo agentless o agent-based.
Grazie a queste informazioni, il policy engine è in grado di assumere decisioni di sicurezza più granulari in base al comportamento dell'utente e del dispositivo.
FortiGate-3600C può essere implementato come appliance di sicurezza standalone, per esempio come un firewall, o come Ngfw che include firewall, Ips e controllo applicazioni.
È possibile abilitare e configurare ulteriori applicazioni, per esempio Vpn (Virtual Private Network) o per il rilevamento delle minacce avanzate, utilizzando funzioni di rilevamento basate sul comportamento insieme a un sistema di verifica della reputazione basato su cloud che tiene traccia di botnet e di elementi del relativo ciclo di vita delle minacce.
Gli ambienti di rete dei clienti, inclusi data center, campus, uffici remoti e piccole imprese sono tutti sottoposti a enormi pressioni per ottenere requisiti apparentemente incompatibili: aumentare le performance e allo stesso tempo la sicurezza.
Fortinet supporta questi due obiettivi utilizzando una tecnologia di processore specifica per ottenere performance e protezione senza precedenti, a prezzi competitivi per qualsiasi segmento di mercato. Questi processori purpose-built eliminano i colli di bottiglia prestazionali che caratterizzano altri firewall, consentendo ai dispositivi FortiGate di offrire funzioni di rilevamento delle minacce all'avanguardia anche in ambienti ad alti volumi e performance.
I “Content Processor” personalizzati di Fortinet offrono content inspection ad altissima velocità per Ips e antimalware, mentre i “Network Processor” dell'azienda velocizzano le operazioni di rete, come firewall o Vpn.
Grazie ai processori FortiAsic dell'appliance, FortiGate-3600C offre prestazioni del firewall fino a 60 Gbps, 28 milioni di sessioni contemporanee al secondo, velocità di 17 Gbps Vpn Ipsec e fino a 14 Gbps di prevenzione delle intrusioni (Ips) per proteggere gli ambienti aziendali caratterizzati da minacce avanzate.
Oltre alle prestazioni elevate, FortiGate-3600C è scalabile e presenta 12X porte 10 GbE, 16X porte GbE e 2X porte di gestione su rame GbE per offrire ai clienti aziendali flessibilità di implementazione.
Come next-generation firewall (Ngfw) perimetrale, FortiGate-3600C può essere implementato come firewall a latenza ultra-bassa per retienterprise, data center, campus e reti wireless.
Per Mssp o per reti aziendali distribuite FortiGate-3600C può essere implementato con ulteriori servizi di sicurezza come dispositivo Utm (Unified Threat Management).
La piattaforma è completamente integrata con FortiManager e FortiAnalyzer di Fortinet, offrendo funzioni per policy e reporting centralizzate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter