▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Java 8 rimandato al 2014

Inizialmente attesa per settembre, la nuova versione della piattaforma è ora prevista per l’inizio del prossimo anno.

Cloud
Era attesa per settembre la nuova versione Java Development Kit 8, basata su Java Platform Standard Edition 8. Invece, l’aggiornamento non uscirà prima dell’inizio del 2014, perché, secondo quanto comunicato dall’architetto capo in Oracle Mark Rheinhold, il produttore ha bisogno di più tempo per risolvere le questioni legate alla sicurezza.
Oracle si è impegnata a trovare una soluzione definitiva per le falle che hanno vessato il linguaggio di sviluppo. Questo richiede l’aggiunta di nuovi elementi, che vanno integrati nella piattaforma e accuratamente testati. Quindi, non sarà possibile tener fede all’agenda inizialmente studiata, anche se una preview per selezionati sviluppatori dovrebbe comunque essere distribuita in settembre.
Il progetto Lambda, principale novità di Java 8, accusa a sua volta un certo ritardo, ma il suo sviluppo procede e tutto dovrebbe essere approntato per il rilascio riprogrammato all’inizio del prossimo anno. Le migliorie riguardano soprattutto la capacità di programmazione multicore. Quanto a Java Se 9, in un primo tempo prevista per il 2015, ora dovrebbe slittare all’anno successivo. Qui sarà integrato il sistema di moduli del progetto Jigsaw, che inizialmente Oracle aveva previsto di integrare già nella versione 8.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter