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Oracle annuncia la disponibilità di Oracle Knowledge 8.5

Oracle ha annunciato la disponibilità di Oracle Knowledge 8.5, il software per il knowledge management che supporta l’assistenza ai clienti in modalità self-service via Web, servizi assistiti e le comunità di clienti.

Chiara Bernasconi

Oracle ha annunciato la disponibilità di Oracle Knowledge 8.5, il software per il knowledge management che supporta l’assistenza ai clienti in modalità self-service via Web, servizi assistiti e le comunità di clienti.
In questo modo Oracle conferma ulteriormente il proprio impegno nell’aiutare le imprese a offrire una customer experience di alto livello attingendo ai dati presenti in ambito aziendale.    
Oracle Knowledge 8.5 introduce importanti novità a livello di prodotto, funzioni migliorate per l'analisi e innovazioni in termini sia di performance che di scalabilità.    
Le imprese di oggi sono ben consapevoli dell'assoluta necessità di offrire ai clienti servizi e assistenza coerenti e di elevata qualità attraverso tutti i vari canali di contatto, e al contempo riconoscono l’importanza di ricorrere a strumenti di intelligence che supportino questi processi. Oracle Knowledge 8.5 fornisce proattivamente alla forza vendita, ai knowledge worker e agli stessi clienti conoscenze pertinenti e contestualizzate laddove avviene l’interazione fra azienda e cliente, favorendone una maggiore fidelizzazione e riducendo i costi.    
Consentendo di effettuare ricerche attraverso un'ampia gamma di fonti, Oracle Knowledge 8.5 amplia l'accesso alla conoscenza rimasta nascosta nelle miriadi di sistemi, applicazioni e database in cui risiedono i contenuti aziendali. 
Oracle Knowledge 8.5 integra AnswerFlow, una nuova applicazione per la risoluzione guidata dei problemi e l'invio di risposte che è stata pensata per migliorare l'efficienza, ridurre i costi di servizio e fornire esperienze di customer service personalizzate.    
Standardizzata sulla suite di business intelligence Oracle Business Intelligence Enterprise Edition, Oracle Knowledge 8.5 fornisce funzioni di analisi che possono essere declinate in base alle particolari esigenze dell'azienda per i diversi ruoli utente.    
Le funzionalità multilinguistiche ottimizzate di Oracle Knowledge 8.5, fra cui il supporto alla ricerca in linguaggio naturale per 16 lingue e l'Enhanced Keyword Search per la maggior parte degli altri linguaggi di authoring, consentono alle imprese di intensificare rapidamente la propria presenza globale e di raggiungere nuovi clienti contenendo i costi di questi processi.    
Oracle Knowledge 8.5 fornisce ontologie verticalizzate pronte all'uso in 14 lingue per i settori High-Tech, Comunicazione, Servizi Finanziari, Assicurazioni e Industria Automobilistica, oltre a un'ontologia per l'assistenza clienti che si basa sugli intenti di ricerca prevalenti nei diversi comparti.    
Il nuovo modello linguistico a tre livelli "Global - Language - Locale" di Oracle Knowledge 8.5 offre semplicità, automazione e miglioramento della ricerca a tutte le imprese che possiedono una presenza globale.    
Oracle Knowledge 8.5 integra una funzione iConnect ottimizzata in termini di usabilità e performance. Questa knowledge application specializzata fornisce direttamente alle applicazioni Crm conoscenze contestualizzate che assistono i dipendenti di front-line nel prestare un servizio migliore al cliente.     Oracle Knowledge 8.5 è stata certificata su tecnologie Oracle come Oracle WebLogic Server, Oracle Business Intelligence, Oracle Exadata Database Machine e Oracle Exalogic Elastic Cloud, riducendo i costi e le complessità di dover gestire asset su più piattaforme.
Pubblicato il: 30/11/2012

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