Logo ImpresaCity.it

Sap, ridefinisce il concetto di software social in azienda

Sap ha svelato la propria strategia per il canale social che mira a trasformare il modo in cui i professionisti si connettono, sono coinvolti e interagiscono con clienti, colleghi e partner.

Autore: Chiara Bernasconi

Sap ha svelato la propria strategia per il canale social che mira a trasformare il modo in cui i professionisti si connettono, sono coinvolti e interagiscono con clienti, colleghi e partner.
Grazie all’integrazione di capacità sociali e collaborative nelle applicazioni in locale, sul cloud e sui dispositivi mobili, Sap favorisce il coinvolgimento per rendere più efficace il servizio a clienti e partner, supportando al tempo stesso la razionalizzazione dei processi operativi e decisionali in modo da velocizzare i risultati di business.  
Sap ha così lanciato due nuove soluzioni: la piattaforma Sap Jam e la soluzione Sap Social OnDemand.
Sap Jam permette agli utenti di velocizzare il conseguimento dei risultati di business attraverso l’integrazione delle capacità sociali nelle loro applicazioni e nei processi quotidiani.
Sap Social OnDemand è in grado, invece, di trasformare le conversazioni sui siti di social networking in informazioni analitiche a vantaggio del business: questa soluzione aiuta i professionisti del marketing e le organizzazioni che offrono servizi alla clientela a migliorare il coinvolgimento dei clienti per incrementare i livelli di fidelizzazione al brand, gestire i rischi di reputazione e valorizzare le opportunità commerciali.
Sap Jam soddisfa le esigenze di aziende di qualsiasi dimensione e settore e in particolare delle figure che ricoprono funzioni nell’ambito delle vendite, della gestione finanziaria e delle risorse umane, aiutandole a svolgere il proprio lavoro.
Il principio progettuale alla base di Sap Jam è stato quello di realizzare un ambiente unificato in cui fosse facile per gli utenti entrare in contatto con i colleghi e collaborare su dati, contenuti e processi direttamente dal luogo in cui lavorano per risolvere i problemi, assumere le decisioni e indirizzare i risultati in modo più efficace.
Sap Jam, frutto dell’innovazione congiunta di Sap e SuccessFactors, è la piattaforma che combina i componenti migliori di SuccessFactors Jam, per il networking sociale delle aziende, e dell’applicazione Sap StreamWork, per il workflow sociale e la risoluzione dei problemi, includendo nuove funzionalità.  
I processi di business collaborativi sono supportati tramite integrazioni con SuccessFactors Business Execution (BizX) Suite, con l’applicazione in locale Sap Customer Relationship Management, con il client mobile per la soluzione Sap Financials OnDemand e la soluzione Sap Sales OnDemand per permettere la socializzazione con l’organizzazione o la formazione, la gestione delle richieste di servizio o delle opportunità di collaborazione e il coinvolgimento sociale dei clienti o dei partner.  
Così come la collaborazione social migliora i processi aziendali, i social media possono essere utilizzati per ottimizzare i processi decisionali dell’azienda e rafforzare il coinvolgimento dei clienti.
La soluzione Sap Social OnDemand aiuta le aziende ad intraprendere azioni sulla base di un quadro informativo approfondito mediante la semplificazione del processo di assegnazione delle priorità e di coinvolgimento sui social media e focalizza l’attenzione sui trend chiave.
Grazie al monitoraggio in tempo reale e alle funzioni di instradamento ed escalation, contribuisce a garantire che le conversazioni d’importanza critica non vengano perse e che le risposte fornite siano appropriate rispetto al profilo della persona che ha inserito il post – profilo che include sia i dati sulla sua influenza sociale, sia i dati relativi al cliente generati da altri sistemi in azienda.
La solida integrazione con il sistema Crm implementato in locale e con la knowledge base esistente, permette alle aziende di trasformare il servizio clienti in un moltiplicatore del marketing.
Pubblicato il: 29/11/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud