▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crisi, Unimpresa: sì a un patto tra sindacati e imprese per emergenza

Paolo Longobardi: "Dare vita subito a un tavolo di lavoro che preveda la partecipazione di Unimpresa per dare voce alla micro, piccole e medie imprese".

Mercato e Lavoro
“E’ la strada giusta: per uscire dall’emergenza bisogna dire basta alle contrapposizioni tra lavoratori e imprenditori, dando vita a un vero e proprio patto anticrisi tra sindacati e aziende. In questo senso, quindi, siamo d’accordo a collaborare all’idea lanciata dal vicepresidente di Confindustria, Aurelio Regina”.
Così il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi che rilancia la proposta di "dare vita subito a un tavolo di lavoro che preveda la partecipazione di Unimpresa per dare voce alla micro, piccole e medie imprese”. Secondo Longobardi “dobbiamo garantire crescita e occupazione: con le istituzioni irresponsabili e incapaci di formare un Governo a distanza di quasi due mesi dalle elezioni, sono le tutte le forze economiche e le parti sociali a doversi fari carico di soluzioni per sperare di agganciare la ripresa”.
“L’Italia vive una stagione drammatica” aggiunge il presidente di Unimpresa “nelle strade si respira un clima di terrore, di sfiducia, di pessimismo: la paura e la tensione si palpano con la mano. Il futuro è incerto e abbiamo il dovere di ridare speranza ai nostri figli”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter