▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Cloud Portal di Accenture

Creazione di servizi finalizzati a un supporto sempre più accentuato ed efficiente per l’integrazione di realtà complementari off-premises-on premises

Cloud
Che il percorso al cloud sia diventato elemento fondante l’evoluzione dei data center enterprise lo si può percepire dagli investimenti che le società di consulting stanno dedicando alla creazione di servizi finalizzati a un supporto sempre più accentuato ed efficiente per l’integrazione di realtà complementari off-premises-on premises in una prospettiva che si va definendo attorno a uno scenario di computing ibrido, legacy-cloud.
E’ questo il senso dell’annuncio della nuova Cloud Platform di Accenture. “Il nostro impegno – afferma Jack Sepple global senior managing director for Accenture's cloud unit -  è rivolto a estendere il nostro portfolio di soluzioni nel mondo cloud, facendo leva sul nostro sistema di alleanze e relazioni, permettendo di declinare i servizi nella modalità più consona alle singole enterprise, sia essa pubblica, privata o ibrida”.
Al di là del fatto che le aziende scelgano di intraprendere investimenti cloud in termini infrastrutturali, di piattaforma o applicativi, il risultato – secondo Accenture - dovrà prevedere una integrazione di tecnologie on premises e off premises che permetta un’interazione tra sistemi e risorse legacy con soluzioni cloud pubbliche-private.
Da qui al 2015 Accenture ha intenzione di investire nel cloud più di 400 milioni di dollari.  Obiettivo di Accenture è aiutare i clienti a mettere a punto ambienti che consentano una maggiore agilità e una nuova governance dell’IT riducendo al tempo stesso il costo totale di possesso degli assett informatici.
Per comprendere il valore del cloud secondo Accenture puoi vedere il video Beyond the cloud o scaricare il pdf
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter