Logo ImpresaCity.it

Microsoft amplia il data center di Dublino

Microsoft annuncia un investimento da 130 milioni di dollari per accrescere la capacità del data center di Dublino e soddisfare la crescente domanda di servizi cloud in Europa.

Redazione ImpresaCity

Microsoft ha annunciato un ulteriore investimento di 130 milioni di dollari per ampliare il proprio data center di Dublino.
Il progetto di espansione è motivato dalla crescente domanda per i servizi cloud di Microsoft.
L'attuale investimento segue quello da 500 milioni di dollari effettuato inizialmente dall'azienda per il data center irlandese, attivo da luglio 2009 per offrire servizi ai clienti dell'area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).
L'impegno assunto da Microsoft per promuovere il potenziale del cloud computing nell'ambito delle organizzazioni del settore pubblico e privato in Europa va sempre più incrementando.
La società ha investito di recente 5,3 milioni di euro nello European Cloud & Interoperability Center di Bruxelles, che è stato concepito per favorire l'innovazione e la crescita economica in Europa.
Nell'ambito dell'ampliamento è prevista l'aggiunta di una struttura di quarta generazione con una superficie di oltre 10.000 metri quadri e l'assegnazione di circa 400 commesse di costruzione nell'arco dei prossimi 12 mesi.
Secondo Christian Belady, GM of Data Center Services di Microsoft, una volta completata la realizzazione, Microsoft impiegherà circa 50-70 persone per gestire le esigenze sia della struttura nuova, sia dell'esistente.
Pubblicato il: 02/03/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud