Logo ImpresaCity.it

Hitachi Data System acquisisce Shoden

Hitachi Data System si espande nel continente africano con l'acquisizione di Shoden, fornitore di soluzioni data center partner dell'azienda da 11 anni.

Redazione ImpresaCity

Hitachi Data Systems ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Shoden, uno dei principali fornitori di soluzioni data center del continente sub sahariano, con il quale Hds ha in essere un rapporto di partnership da ormai 11 anni.    
Con questa acquisizione Hds intende rafforzare la propria strategia di espansione nel continente africano, riconosciuto come un mercato promettente e in espansione. 
Con casa madre a  Johannesburg, negli anni, Shoden ha aperto sedi in Gran Bretagna, Nigeria, Ghana, Kenya, Uganda e Tanzania, creando una base  di clienti, già acquisiti e potenziali, a cui offre soluzioni concepite per migliorare l'efficienza e ridurre i costi aziendali.    
Dopo l'acquisizione, Shoden continuerà a essere focalizzata a progettare, sviluppare e supportare prodotti e tecnologie che semplificano e ottimizzano gli ambienti data  center di aziende eterogenee che operano nella regione: banche, compagnie di telecomunicazione e società di distribuzione.
Inoltre, Shoden sostiene il Broad-Based Black Economic Empowerment (B-BBEE), un'iniziativa economica del Governo sud africano per favorire l'uguaglianza, stimolare l'economia e creare nuovi posti di lavoro, che Hds si è già impegnata a portare avanti.
Pubblicato il: 22/02/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud