▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Data System acquisisce Shoden

Hitachi Data System si espande nel continente africano con l'acquisizione di Shoden, fornitore di soluzioni data center partner dell'azienda da 11 anni.

Tecnologie
Hitachi Data Systems ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Shoden, uno dei principali fornitori di soluzioni data center del continente sub sahariano, con il quale Hds ha in essere un rapporto di partnership da ormai 11 anni.    
Con questa acquisizione Hds intende rafforzare la propria strategia di espansione nel continente africano, riconosciuto come un mercato promettente e in espansione. 
Con casa madre a  Johannesburg, negli anni, Shoden ha aperto sedi in Gran Bretagna, Nigeria, Ghana, Kenya, Uganda e Tanzania, creando una base  di clienti, già acquisiti e potenziali, a cui offre soluzioni concepite per migliorare l'efficienza e ridurre i costi aziendali.    
Dopo l'acquisizione, Shoden continuerà a essere focalizzata a progettare, sviluppare e supportare prodotti e tecnologie che semplificano e ottimizzano gli ambienti data  center di aziende eterogenee che operano nella regione: banche, compagnie di telecomunicazione e società di distribuzione.
Inoltre, Shoden sostiene il Broad-Based Black Economic Empowerment (B-BBEE), un'iniziativa economica del Governo sud africano per favorire l'uguaglianza, stimolare l'economia e creare nuovi posti di lavoro, che Hds si è già impegnata a portare avanti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter