▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Atos, Emc e VMware, partnership in ambito open cloud computing

Atos, Emc Corporation e VMware annunciano di aver siglato un'alleanza strategica in ambito open cloud computing. Atos annuncia inoltre di aver pianificato la creazione di Canopy, una nuova azienda che avrà l'obiettivo di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi cloud.

Tecnologie
Atos, Emc Corporation e VMware hanno annunciato una alleanza strategica nell'ambito dell'open cloud computing.
Le nuove offerte congiunte comprenderanno una piattaforma open cloud che permetterà agli utenti di scegliere e implementare servizi cloud-based per le esigenze dei loro dipartimenti IT.
Inoltre, Atos sta progettando di lanciare una nuova società, Canopy, per fornire soluzioni e servizi cloud: Emc e interagiranno con il nuovo attore sempre negli interessi dei propri clienti.
Le nuove offerte cloud saranno basate su standard aperti, così da permettere ai clienti di scegliere di volta in volta la loro tecnologia preferita e di selezionare un mix di soluzioni cloud private, pubbliche e ibride.
Le soluzioni comprendono:
- Un Enterprise Application Store, gestito da Emc and VMware, che permetterà agli utenti di scegliere e scricare applicazioni in modalità Software as a Service (SaaS) model.
- Un Enterprise Platform as a Service (PaaS), per fornire un ambiente di sviluppo Java sicuro, che includerà un ambiente di sviluppo per Canopy.
- Un Private Cloud, per offrire ai clienti una piattaforma cloud standardizzata e preconfigurata per deployment on-premise e off-premise.
- Cloud strategy & transformation Journey Design , servizi di consulenza per costruire una strategia cloud customizzata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter