▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Netgear annuncia la Smart Network Cloud Application Platform

La Smart Network Cloud Application Platform consente agli utenti di scaricare applicazioni per personalizzare le funzioni della propria rete Netgear. Le possibili applicazioni vanno dalla domotica, al risparmio energetico, alla condivisione di file multimediali.

Tecnologie
Netgear ha annunciato il lancio della sua Smart Network Cloud Application Platform, una nuova piattaforma tecnologica che consentirà agli utenti di acquistare e scaricare applicazioni dal cloud per l'ottimizzazione e la personalizzazione della propria rete e dei dispositivi connessi, in base al loro stile di vita ed alle loro esigenze.
Compatibile esclusivamente con i router Netgear di ultima generazione, i dispositivi di storage ReadyNAS, i lettori multimediali e i prodotti di futura realizzazione, la Smart Network è concepita per permettere agli utenti di avere un maggiore controllo sulla rete e di gestire praticamente qualsiasi dispositivo collegato grazie a funzionalità avanzate.  
La Smart Network Cloud Application Platform consente agli utenti di scaricare applicazioni per le diverse categorie di soluzioni di rete Netgear: router, storage, mediaplayer, eccetera. Le applicazioni così scaricate offriranno una serie di funzioni, comandi e applicazioni per i dispositivi di home networking Netgear connessi, tra cui contenuti multimediali, giochi, sicurezza, risparmio energetico e molto altro ancora.
Gli utenti possono utilizzare le applicazioni in qualsiasi ambito: dalla gestione di dispositivi domestici intelligenti, come sistemi di videosorveglianza e domotica, alla definizione di priorità e prestazioni per l'intrattenimento multimediale in streaming. Altre applicazioni offriranno, per esempio, la possibilità della condivisione di stampa e funzionalità di stampa cloud per tablet o ancora la condivisione di foto e video con amici e familiari sui social network, senza dover caricare alcun file sui siti pubblici.   
Le applicazioni Smart Network possono essere sviluppate da chiunque: programmatori indipendenti, sviluppatori di giochi, società di elettrodomestici, grandi società di utility e non solo.
Un programmatore indipendente, ad esempio, può sviluppare una semplice applicazione per la misurazione dell'utilizzo dei dati che avverta gli utenti nel momento in cui si avvicinano al limite massimo. Le società di utility possono fornire applicazioni che consentano agli utenti di monitorare più da vicino, o persino ridurre, i consumi energetici.
Gli sviluppatori di giochi possono fornire ottimizzatori di rete che assicurino priorità più elevate per i giochi che richiedono una larghezza di banda efficace. I service provider Internet potrebbero persino creare applicazioni che consentano agli utenti una semplice condivisione dei contenuti generati dagli utenti stessi senza dover caricare alcun file sui siti pubblici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4