▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Svizzera, Ericsson e Swisscom alleate per la networked society

Ericsson e Swisscom hanno stretto una partnership per accelerare la realizzazione della "Networked Society" in Svizzera.

Tecnologie
Ericsson ha annunciato un nuovo accordo di partnership con Swisscom, per diffondere in Svizzera il concetto della "Networked Society", la società connessa dove non solo le persone, ma anche gli oggetti saranno progressivamente collegati alla rete.
Il principale operatore svizzero introdurrà servizi di comunicazione machine-to-machine (M2M) per la propria clientela business operante in diversi settori a partire dall'estate 2012, utilizzando il modello di business associato alla Device Connection Platform di Ericsson.
Swisscom prevede che in Svizzera la richiesta di connettività M2M crescerà in modo significativo, facendo incrementare il numero di macchine e di dispositivi connessi - attualmente dell'ordine di molte centinaia di migliaia - fino ad oltre 100 milioni nel lungo termine.
Tra i settori che più beneficeranno della comunicazione machine-to-machine le utility, i trasporti, la sanità e la pubblica amministrazione.
Attraverso la Device Connection Platform di Ericsson, che consente una gestione ottimizzata di un elevato numero di dispositivi e macchine connessi alla rete, Swisscom offrirà alla propria clientela business locale e internazionale servizi concepiti per migliorare l'efficienza dei processi aziendali, dalla produzione alla distribuzione, e per ridurre il time-to-market, senza investimenti eccessivamente onerosi in tecnologia.  
La Device Connection Platform Ericsson è progettata infatti per consentire di rispondere in modo flessibile e rapido alle esigenze delle aziende operanti nei vari ambiti socio-economici grazie alla sua capacità di ottimizzare la gestione del traffico dati, dei sistemi di fatturazione e dei servizi di manutenzione e aggiornamento delle soluzioni M2M sulle proprie reti.  
La fase di sperimentazione inizierà questo mese, mentre il lancio sul mercato è previsto per l'estate 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter