Logo ImpresaCity.it

Dimension Data acquisisce Xigo

Con l'acquisizione di igo, Dimension Data aumenta la propria competenza in ambito Tem (gestione e controllo delle spese telefoniche) per le aziende.

Redazione ImpresaCity

Dimension Data ha annunciato l'acquisizione dell'azienda americana Xigo, fornitore specializzato di soluzioni per la gestione e il controllo delle spese telefoniche (Tem).
In linea con la strategia di Dimension Data per accelerare l'adozione dei servizi e affermarsi come Managed Communications Service Provider, l'acquisizione arricchisce la capacità di Dimension Data di fornire alle aziende servizi ad alto valore attraverso una soluzione per l'ottimizzazione dei costi relativi ai processi di analisi, sourcing, approvvigionamento e fatturazione.  
Inizialmente, Dimension Data concentrerà il suo focus nell'aumentare le quote del mercato americano di Xigo e soddisfare le esigenze di Tem delle organizzazioni multinazionali mentre, in seguito, i servizi verranno implementati anche negli altri paesi del gruppo.
La collaborazione tra Xigo e Dimension Data è attiva già da cinque anni. Nel 2012 le relazioni si sono ulteriormente intensificate a seguito dell'accordo di partnership strategico globale siglato tra le due società per offrire al mercato la prima soluzione completa e localizzata per la gestione delle spese telefoniche.        
L'attuale Ceo di Xigo, Dave Spofford, continuerà a guidare il team di Xigo riportando a Jere Brown, Ceo di Dimension Data Americhe, per le questioni operative, e a Steve Joubert, Group Executive, Global Solutions, di Dimension Data, per gli aspetti strategici della società.
La transazione, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, è effettiva a partire dal 18 gennaio 2012.
Pubblicato il: 09/02/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud