Logo ImpresaCity.it

Lombardia, risparmi per le imprese con completamento infrastrutture

Se gli interventi infrastrutturali in programma in Lombardia verranno portati a termine nei tempi previsti, le imprese beneficeranno di un risparmio di 140 milioni all'anno.

Redazione ImpresaCity

Se gli interventi infrastrutturali previsti in Lombardia e nell'area milanese verranno portati a termine nei tempi previsti, essi potranno consentire alle imprese del territorio un risparmio di 140 milioni di euro all'anno.
A calcolare il dato è stato il Centro di Ricerca sulla Logistica dell'Università Cattaneo Liuc di Castellanza, su commissione della Camera di Commercio di Milano.
Lo studio, presentato nel corso della decima edizione della Mobility Conference, è stato effettuato a partire da 100 connessioni tra 20 primari nodi logistici presenti nella regione Logistica Milanese.
Il valore di 140 milioni annui rappresenta una proxy dell'aumento di fatturato conseguibile complessivamente dal sistema delle imprese di logistica insediate nel territorio a fronte di una maggiore produttività.
Dallo studio emerge infatti che gli interventi infrastrutturali previsti nei prossimi anni porteranno ad un aumento del 9% della velocità media commerciale che passerà dagli attuali 48 km/h a 52,5 km/h.
Pubblicato il: 08/02/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud