▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Astaro, l'access point per il networking wireless

Il nuovo access point wireless dual-band/dual-radio AP50 di Astaro supporta le connessioni 5 GHz.

Tecnologie
Astaro ha annunciato la disponibilità di AP50, il nuovo access point wireless dual-band/dual-radio che supporta sia le bande di frequenza Wlan a 2.4 GHz che a 5 GHz.
Il prodotto è concepito per permettere un networking wireless veloce, affidabile e impermeabile alle interferenze radio. L'access point wireless AP50 supporta connessioni dual-band, consentendo alle aziende di segmentare le proprie reti wireless con lo spettro radio frequenza (2,4 GHz o 5 GHz).
Gli utenti che richiedono connessioni wireless veloci e senza problemi con poche interferenze (per esempio, per la telefonia VoIP) possono utilizzare i 5 GHz rete, mentre altri possono utilizzare il network 2,4 GHz per le attività aziendali quotidiane. Questo tipo di segmentazione Wlan ottimizza le prestazioni anche in ambienti Wlan congestionati.  
Per massimizzare le prestazioni Wlan, AP50 dispone anche di una interfaccia Gigabit Ethernet e supporta la tecnologia Mimo con due antenne rimovibili, offrendo velocità di trasferimento dati fino a 300 Mbit/s nelle migliori condizioni. In questo modo, l'AP50 supporta almeno fino a 50 utenti.
Per una maggiore flessibilità di implementazione, l'AP50 è dotato di una porta singola Gigabit PoE-injector che alimenta il punto di accesso attraverso il cavo Ethernet. Sia l'AP50 che l'iniettore PoE supportano i più recenti standard Power-over-Ethernet di 802.3at (PoE +).
Come tutti gli access point wireless di Astaro, l'AP50 viene gestito centralmente attraverso l'Astaro Security Gateway, che si comporta come un controller wireless.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter