▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trimestrale in crescita per Symantec

Nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2012, Symantec ha registrato un aumento di ricavi, utili e margine operativo. Programmato il riacquisto di 1 miliardo di dollari in azioni.

Tecnologie
Symantec ha reso noti i risultati del proprio terzo trimestre dell'anno fiscale 2012, conclusosi il 30 dicembre 2011.
Nel periodo considerato, il fatturato Gaap è stato di 1,715 miliardi di dollari, registrando una crescita del 7% anno su anno ed un incremento del 6% dopo gli adattamenti valutari.
L'utile per azione (non Gaap) è salito a 0,42 dollari, con una crescita pari al 20%. Il margine operativo (non Gaap) si è attestato al 26,2%, con una crescita di 2,6 punti percentuali.
Il consiglio di amministrazione di Symantec ha approvato il riacquisto di 1 miliardo di dollari di azioni.
"Questo programma conferma il nostro impegno nell'incrementare il valore degli azionisti e la nostra fiducia nella forza dell'azienda sul lungo termine," ha dichiarato Enrique Salem, Presidente e Ceo di Symantec. "La nostra attività continua a generare cash flow che ci permette di riacquistare titoli".  
Symantec detiene all'incirca 1,2 miliardi di dollari rimanenti dall'attuale e dal futuro programma di riacquisto autorizzato. Fin dal 2009, Symantec ha restituito 2,2 miliardi di dollari ai propri azionisti grazie al riacquisto di più di 137 milioni di titoli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter