▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro premiata campione Data Privacy

Trend Micro è stata riconosciuta tra i "Data Privacy Day Champions" in occasione della giornata mondiale "Data Privacy Day", nata per sensibilizzare sui temi della privacy.

Tecnologie
Trend Micro ha annunciato di essere stato riconosciuto tra i "Data Privacy Day Champions", in occasione della manifestazione "Data Privacy Day", che si terrà sabato 28 Gennaio.
Il "Data Privacy Day" è un'iniziativa della National Cyber Security Alliance, creata per promuovere la conoscenza e l'educazione alla privacy e alle sue corrette procedure.
Per questo l'obiettivo della giornata mondiale della "Privacy del dato" è sensibilizzare sui molteplici modi con i quali le informazioni personali vengono raccolte, archiviate, utilizzate e condivise ed educare le persone alle corrette pratiche per proteggere le informazioni sensibili e personali.
"Oggi siamo perennemente collegati e spesso utilizziamo i nostri smartphone o tablet per accedere ai nostri profili sui social network, scambiarci file personali e perfino accedere ai dati aziendali - ha commentato Carla Targa, Senior Marketing & Communication Manager di Trend Micro -. In realtà però non sappiamo bene dove tutti questi dati si trovino o che percorso facciano da un punto all'altro. Per questo la protezione delle informazioni personali e dei propri dati è diventata un punto cruciale. Le organizzazioni cyber criminali sono sempre pronte a intercettare e sottrarre dati sensibili, il nostro dovere è mettere in condizioni tutti gli utenti ad essere sempre protetti e sicuri al massimo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter