Logo ImpresaCity.it

Trend Micro premiata campione Data Privacy

Trend Micro è stata riconosciuta tra i "Data Privacy Day Champions" in occasione della giornata mondiale "Data Privacy Day", nata per sensibilizzare sui temi della privacy.

Redazione ImpresaCity

Trend Micro ha annunciato di essere stato riconosciuto tra i "Data Privacy Day Champions", in occasione della manifestazione "Data Privacy Day", che si terrà sabato 28 Gennaio.
Il "Data Privacy Day" è un'iniziativa della National Cyber Security Alliance, creata per promuovere la conoscenza e l'educazione alla privacy e alle sue corrette procedure.
Per questo l'obiettivo della giornata mondiale della "Privacy del dato" è sensibilizzare sui molteplici modi con i quali le informazioni personali vengono raccolte, archiviate, utilizzate e condivise ed educare le persone alle corrette pratiche per proteggere le informazioni sensibili e personali.
"Oggi siamo perennemente collegati e spesso utilizziamo i nostri smartphone o tablet per accedere ai nostri profili sui social network, scambiarci file personali e perfino accedere ai dati aziendali - ha commentato Carla Targa, Senior Marketing & Communication Manager di Trend Micro -. In realtà però non sappiamo bene dove tutti questi dati si trovino o che percorso facciano da un punto all'altro. Per questo la protezione delle informazioni personali e dei propri dati è diventata un punto cruciale. Le organizzazioni cyber criminali sono sempre pronte a intercettare e sottrarre dati sensibili, il nostro dovere è mettere in condizioni tutti gli utenti ad essere sempre protetti e sicuri al massimo".
Pubblicato il: 28/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud