▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ast Power Quality Solutions sbarca sul mercato italiano

La spagnola Ast Power Quality Solutions, divisione di Ast Modular, arriva in Italia con la sua gamma di Ups e soluzioni di "power quality".

Tecnologie
Ast Power Quality Solutions, divisione di Ast Modular, ha annunciato lo sbarco in Italia. Sul mercato italiano arriva così la gamma di Ups A Series dell'azienda, ottimizzata per le esigenze e i problemi di "power quality" delle aziende europee.
Il prezzo end user parte da poco più di 600 euro per il modello base e arriva a circa 5.000 euro per il top della gamma.
La fase di lancio in Italia sarà coordinata da Primo Bonacina e Italo Vignoli, che si occuperanno delle attività commerciali e di marketing.    
Gli Ups della gamma A Series, da 1, 2, 3, 5 e 10 kVA (kilo Volt Ampere), usano la tecnologia on-line a doppia conversione, e possono essere installati sia a terra che in rack standard da 19" (in questo caso occupano rispettivamente 2, 3 e 5 unità, che diventano 6, 7 e 11 con il cabinet delle batterie, disponibile per tutti i modelli tranne che per quello base da 1kVA).
Le configurazioni includono sia il kit per il montaggio in rack che i piedini per l'installazione a terra, e l'adattatore Snmp.  
Ast Power Quality Solutions è stata fondata nel 2009 con l'obiettivo di offrire una soluzione alternativa all'offerta di mercato. Il settore degli Ups soffre dei problemi tipici di tutti i mercati maturi, ovvero di gamme di prodotti complesse, frutto di anni di stratificazioni, che sono difficili da interpretare per qualsiasi utente.
In questo contesto, Ast tenta di disegnare i prodotti sulle esigenze degli utenti professionali, per ridurre le complessità e le opzioni, che sono finite tutte nella configurazione di base.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter