▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CdC Monza e Brianza: le nuove imprese chiudono in due anni

Tra chi nel 2011 e 2012 ha aperto un’impresa, il 9,6% ha cessato l’attività prima della fine del 2012, vale a dire un ciclo di vita che non supera i 24 mesi.

Mercato e Lavoro
In Italia il 9,6% delle nuove imprese iscritte tra 2011 e 2012 risultano già cessate a fine dicembre 2012. In pratica sono oltre 74mila nuove imprese non durano più di due anni. 
 icli di vita più breve per le nuove imprese di Piemonte e Puglia, dove la percentuale delle nuove attività che non durano più di due anni sale rispettivamente a 10,9% e 10,7%.
In Lombardia la media delle nuove imprese che non superano i due anni dopo lo start up è del 9,8%: Monza e Milano meglio della media (rispettivamente 9,4% e 9,2%).
Ma se l’impresa è guidata da una donna, affronta meglio le difficoltà dello start up: in Lombardia scende infatti all’8,4% la percentuale delle imprese rosa che chiude nei primi due anni di vita.
È quanto emerge da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter