▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bari: bandi a favore delle Pmi sull'internazionalizzazione

La Camera di Commercio di Bari ha pubblicato un bando attraverso il quale metterà un milione di euro a disposizione del Pmi per favorirne l'internazionalizzazione.

Un milione di euro per favorire l'internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese. Li mette a disposizione la Camera di Commercio di Bari attraverso un bando pubblicato sul proprio sito www.ba.camcom.it  (sezione bandi).
Tre le tipologie di voucher a disposizione delle imprese. 

Misura A - Servizi di consulenza e supporto per l'internazionalizzazione 
Misura B - Partecipazione a missioni economiche all'estero 
Misura C - partecipazione a fiere internazionali all'estero 

“E’ un bando che esprime un notevole investimento da parte dell’ente per favorire l’internazionalizzazione in un momento difficile per le imprese ma è altresì uno strumento innovativo sia nella forma, i voucher - spiega Alessandro Ambrosi, presidente CdC di Bari – sia nelle modalità operative. L’ente infatti proporrà un calendario di eventi per i quali i voucher sono spendibili dalle aziende ma allo sesso tempo attende da parte delle imprese, aggregate, proposte di partecipazione a eventi, fiere o missioni specifiche. E’ quindi un bando che si modella sui bisogni delle nostre imprese e che esalta il partenariato come strumento di lavoro quotidiano della Camera di Commercio, nel confronto costante con le associazioni di categoria”. 
Ogni impresa può richiedere un massimo di 3 Voucher Misura C. Non è possibile richiedere più di 1 Voucher C per la stessa fiera. Ogni impresa inoltre può richiedere Voucher per un contributo complessivo massimo di € 16.000.
Entro il 12 aprile 2013 la Camera di Commercio di Bari, quindi, pubblicherà sul suo sito www.ba.camcom.it  l'elenco delle iniziative per le quali è possibile richiedere i Voucher B e C, nonché i contatti operativi per la fornitura dei servizi relativi al Voucher A.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter