Logo ImpresaCity.it

Microsoft acquisisce NetBreeze per scrutare i social network

L’integrazione del nuovo acquisto creerà una competizione diretta con Radian6 di Salesforce.com.

Redazione Impresa City

Microsoft prosegue nel proprio percorso di acquisizione sul fronte dei tool di marketing. Questa volta è toccato alla società svizzera NetBreeze, specializzata nel monitoraggio dei social network. La soluzione che ne scaturirà andrà a fare concorrenza diretta con un servizio come Radian6, proposto da Salesforce.com.
La tecnologia acquisita combina metodi per l’elaborazione del linguaggio naturale con l’analisi semantica e funzioni di data mining, lavorando con 28 lingue differenti. I tool di NetBreeze consentono di monitorare un buon insieme di social media, come Facebook, YouTube, Twitter, ma anche circa sei milioni di siti Web e qualche milione di blog. Ora questa possibilità potrà essere attivata a partire da Dynamics Crm, riuscendo a convertire differenti modalità di espressione in un linguaggio comune per realizzare l’analisi dei sentiment.
Per la seconda parte dell’anno è previsto l’arrivo di un aggiornamento di Dynamics Crm, che punterà molto sulla mobilità, con la disponibilità di un’applicazione per la gestione end-to-end delle relazioni con i clienti ottimizzata per tablet iPad e Windows 8Rt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/03/2013

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito