▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Extreme Networks e Citrix, collaborazione per il virtual computing

Extreme Networks e Citrix collaborano per automatizzare ulteriormente mobilità e ciclo di vita delle virtual machine.

Tecnologie
Extreme Networks ha annunciato una collaborazione con Citrix Systems finalizzata all'integrazione della virtualizzazione server all'interno della rete.
Extreme Networks ha comunicato la disponibilità di XNV, la propria soluzione per la mobilità e la gestione del ciclo di vita delle macchine virtuali, con il supporto iniziale di Citrix XenServer e VMware.
L'architettura Extreme Networks XNV per il cloud e la virtualizzazione fornisce supporto per la virtualizzazione a livello di rete, includendo funzioni di gestione, reporting, configurazione per automatizzare la gestione e consentire la mobilità tra il server e la rete. XNV integra il sistema di network management con la piattaforma di gestione della virtualizzazione, favorendo la visibilità e la sincronizzazione tra l'ambiente di virtualizzazione server e la rete. 
Con le sue soluzioni di rete per data center altamente innovative, Extreme Networks mira a fornire un ambiente di virtualizzazione aperto e integrato che consenta al data center di ottimizzare e automatizzare le funzioni di rete.
L'utilizzo del sistema operativo ExtremeXOS e di un robusto layer di intelligence fa sì che le applicazioni come quelle per la mobilità della virtualizzazione - unitamente alla piattaforma di virtualizzazione Citrix XenServer - vengano integrate e gestite dalla rete con maggiore immediatezza.
Le soluzioni Extreme Networks ad alte prestazioni per il data center, come gli switch BlackDiamond e Summit basati sul sistema operativo ExtremeXOS, sono progettati per costruire un'infrastruttura di networking basata su cloud altamente performante.
Con funzionalità avanzate per data center come XNV e Direct Attach, Extreme Networks ha potuto contribuire a guidare il processo di integrazione di più ambienti multi-vendor virtualizzati in contesti cloud, enterprise e di hosting gestito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter