▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Enel Green Power cresce nell'eolico in Costa Rica

Avviato il cantiere per il nuovo impianto di Chucas da 50 MW. Salirà così a 74 MW la capacità installata da Enel Green Power nel Paese.

Tecnologie
Enel Green Power ha dato il via ai lavori per la costruzione di un nuovo impianto idroelettrico in Costarica, tra le province di Alajuela e San José.  
Chucas, questo il nome dell'impianto, con una capacità installata di 50 MW, produrrà a regime circa 219.000.000 kWh all'anno - i consumi annuali di oltre 81 mila famiglie - evitando così ogni anno l'emissione in atmosfera di oltre 150 mila tonnellate di CO2.
La società delle rinnovabili di Enel prevede di completare l'impianto nella prima metà del 2013, portando la capacità installata nel Paese a 74 MW.
"Dopo l'impianto idroelettrico di Palo Viejo in Guatemala, attualmente in costruzione -  ha dichiarato l'Amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Starace - questo secondo impianto testimonia la crescita di Enel Green Power in America Latina e nella tecnologia idroelettrica, che costituisce uno degli assi portanti della crescita in questo continente."    
Enel Green Power è presente in  Centro e Sud America  con  la controllata Enel Green Power Latino America che gestisce 33 impianti da fonti rinnovabili in Messico, Costa Rica, Guatemala, Nicaragua,  Panama, El Salvador, Cile e Brasile, per una capacità installata totale di 669 MW.
L'energia idroelettrica è la principale fonte d'investimento nella regione per Enel Green Power, che gestisce più di 31 centrali in 6 paesi.
Nell'eolico la società ha impianti per 24 MW  in Costa Rica e ne sta realizzando due in Brasile per una capacità totale installata di 90 MW.
Enel Green Power sta sviluppando nuove opportunità in questo settore. In Cile, in particolare, si stanno esplorando due concessioni che hanno potenzialità per oltre 100 MW.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3