Logo ImpresaCity.it

Think Quarterly, ecco il magazine online firmato Google

Google ha lanciato Think Quarterly, il business magazine che sarà pubblicato con cadenza trimestrale. La prima edizione è costituita da 68 pagine.

Autore: Redazione Impresacity

La divisione britannica ed irlandese di Google ha lanciato il magazine online "Think Quarterly" che verrà pubblicato con cadenza trimestrale. La rivista è curata dall'agenzia  The Church of London e presenta articoli dedicati al mondo della tecnologia e del business, scritti da collaboratori fissi e freelance. Il magazine è realizzato con Adobe Flash, è interamente consultabile via web e sembra riprendere lo schema del noto The Daily di News Corp. per iPad, anche se il design per certi aspetti è simile a quello di Wired, incentrato sulle infografiche, le foto di grandi dimensioni, le linee pulite e minimaliste.
arriva-think-quarterly-il-magazine-made-in-google-1.jpg
Il magazine è realizzato con Adobe Flash, è interamente consultabile via web e sembra riprendere lo schema del noto The Daily di News Corp. per iPad, anche se il design per certi aspetti è simile a quello di Wired, incentrato sulle infografiche, le foto di grandi dimensioni, le linee pulite e minimaliste.
Non sono inoltre presenti inserzioni pubblicitarie e gli articoli possono essere visualizzati sia in maniera tradizionale, sia in modalità schermo intero.
La prima edizione del magazine è costituita da 68 pagine che analizzano gli ultimi accadimenti del web e il loro impatto sul business. Per Matt Brittin, direttore generale di Google UK e Irlanda, "Think Quarterly" è "uno spazio per respirare in un mondo frenetico. È un posto dove prendersi una pausa e riflettere su ciò che sta accadendo e perché ha importanza".
Pubblicato il: 25/03/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza