▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Alcatel-Lucent nuove soluzioni per video, voce e collaborazione

Le nuove soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise Network sono concepite per dare potenza alle applicazioni per il video, per la voce e per la collaborazione.

Tecnologie
Alcatel-Lucent ha annunciato l'introduzione di una nuova linea di soluzioni progettate per supportare dispositivi e applicazioni avanzati, con lo scopo di dare vita a una nuova generazione di servizi per la comunicazione e la collaborazione all'interno dell'azienda.
La possibilità di fruire delle applicazioni in modo fluido e senza interruzioni è l'approccio di Alcatel-Lucent per aiutare i clienti ad affrontare le sfide di rilasciare applicazioni mission-critical di alta qualità in tempo reale all'interno dell'azienda.
La nuova generazione di dispositivi, come le videocamere IP nei sistemi di sorveglianza video, i telefono IP smart desktop e i punti d'accesso 802.11n Wireless LAN (WLAN) richiedono una maggiore larghezza di banda resiliente con 10 Gigabit Ethernet (GigE), una migliore sicurezza perimetrale della rete, e la capacità di fornire sufficiente potenza Power Over Ethernet plus (PoE+).
Nello specifico, queste soluzioni sono concepite per permettere alle imprese di offrire un'esperienza d'uso di elevata qualità, rendere più efficienti le operation e aumentare il ritorno sugli investimenti.
Alcatel-Lucent offre tre nuove soluzioni a sostegno del suo approccio Application Fluent Network, in cui una rete dinamicamente regolata in funzione dell'utente, dell'applicazione, del dispositivo e del luogo, offre una migliore esperienza utente, con una maggior efficienza delle operation che permette di ridurre i costi.
Eccole nel dettaglio:   
- Il nuovo OmniSwitch serie 6850E stackable layer-3 wire-rate, offre fino a 48x1 GigE e fino a 4x10 porte GigE in un singolo switch, con un aggiornamento da GigE a 10 GigE per uplink economicamente vantaggioso. Con versioni che supportano fino a 30W per porta per dispositivi di alimentazione PoE+ per 1 GigE, l'OmniSwitch 6850E fornisce larghezza di banda, sicurezza e flessibilità resilienti necessarie per progettare soluzioni di rete edge per le nuove applicazioni e dispositivi.
- Un nuovo modulo a 24 porte PoE+ per l'OmniSwitch 9000E LAN con chassis modulare fornisce fino a 30W di potenza per ogni porta GigE conforme allo standard IEEE 802.3at e consente ai clienti di avere uno switch modulare nelle reti edge per una maggiore affidabilità e flessibilità. Possono essere supportati anche deployment di PoE+ ad alta densità, poiché l'architettura modulare dell'OmniSwitch serie 9000E può supportare fino a 16 di questi moduli per dispositivi con oltre 384 porte abilitate PoE / PoE +- in un unico chassis.
- Una nuova versione del sistema operativo di Alcatel-Lucent (AOS) per le reti edge garantisce una maggiore resilienza e l'utilizzabilità dei collegamenti di rete, tra cui la gestione della potenza dinamica per un'allocazione ottimizzata della potenza e massimizzare gli effetti ‘green' del PoE. Migliora inoltre la sicurezza grazie a funzionalità per l'autenticazione degli utenti e per la rilevazione dei dispositivi rogue, così come la semplificazione delle operazioni grazie al nuovo strumento per la risoluzione dei problemi sul cavo di rame. Queste soluzioni di rete edge sono già disponibili e vengono utilizzate per LAN aziendali e dai service provider partner per fornire servizi Metro Ethernet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter