▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Centrale di Fukushima (Giappone), ripristinata l'energia ma è allarme sul latte e spinaci radioattivi

La Tokyo Electric Power, gestore dell'impiano nucleare di Fukushima, ha annunciato che oggi verrà ripristinata l'elettricità all'interno del sito nucleare. Ma nel frattempo scatta l'allarme sul latte e gli spinaci radioattivi.

Tecnologie
La grave situazione alla centrale nucleare di Fukushima sta lentamente risolvendosi.
Il gestore del sito centrale nucleare di Fukushima, la Tokyo Electric Power, ha annunciato che oggi verrà ripristinata l'elettricità all'interno del sito nucleare, un passo importante per cercare di far funzionare le pompe di raffreddamento dell'impianto. L'energia elettrica sarà ripristinata oggi per i reattori 1, 2, 5 e 6 e domani per i reattori 3 e 4.
Dopo che anche gli elecotteri hanno fallito il loro compito di "raffreddare la centrale", la disponibilità dell'energia elettrica consentirà almeno di fare il punto della situazione all'interno del sito nucleare di Fukushima.Nel frattempo specialiautopompe dei vigili del fuoco di Tokyo hanno ripreso a sparare acqua sul reattore numero 3. Solo nella giornata di venerdì 18 marzo sull'impianto nucleare sono state gettate qualcosa come 50 tonnellate di acqua marina.
Intanto scatta un nuovo allarme sulla radioattività. I tecnici ha riscontrato livelli di radioattività superiori ai limiti legali nel latte prodotto nei pressi della centrale nucleare di Fukushima e negli spinaci coltivati nella vicina prefettura di Ibaraki. Lo ha affermato il portavoce del governo giapponese Yukio Edano nel corso di in una conferenza stampa. Il portavoce Edano ha aggiunto che le autorità stanno cercando di individuare in quali luoghi del Giappone siano state inviate le ultime partite dei due prodotti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter